Youmark

Solo Grandi Eccellenze Italiane per il concorso Melegatti. E la campagna di Gibbo&Lori ricorda che per vincerli il fattore ‘C’ conta

Da qualche settimana uno dei trending topic sui social è il tam tam solidale che sta spingendo tanti piccoli imprenditori e artigiani a supportarsi gli uni con gli altri, incentivando acquisti km zero e sui piccoli eshop che, creati in house in tempo di pandemia, stanno sfidando i più grandi siti di e-commerce.

Anche Melegatti ha voluto partecipare dando il suo contributo. Per il ritorno del concorso natalizio punta infatti sulle Grandi Eccellenze Italiane, scegliendo come premi prodotti icona di marchi che hanno fatto la storia del design italiano, come Smeg, Piaggio, 500 Fiat e Bianchi.

La campagna a supporto, nata dalla direzione del duo creativo Gibbo&Lori, spiega in chiave ironica la meccanica del concorso e fa presente che la cosa fondamentale per vincere è quella di avere una botta di fortuna con la ‘C’ maiuscola oltre che, naturalmente, un prodotto Melegatti.

La campagna sarà declinata in quattro soggetti ed uno spot radiofonico. La produzione è stata affidataal team di Dadomani. On air dal 18 novembre su radio e tv.

Credit

General Manager: Giacomo Spezzapria

Head of Marketing: Massimo Nichele

Marketing Manager: Roberta Spanu

Creative duo: Gibbo&Lori

Strategist: Francesca Satolli

Produzione: Dadomani

Produzione audio: Eccetera