Da qualche settimana uno dei trending topic sui social è il tam tam solidale che sta spingendo tanti piccoli imprenditori e artigiani a supportarsi gli uni con gli altri, incentivando acquisti km zero e sui piccoli eshop che, creati in house in tempo di pandemia, stanno sfidando i più grandi siti di e-commerce.
Anche Melegatti ha voluto partecipare dando il suo contributo. Per il ritorno del concorso natalizio punta infatti sulle Grandi Eccellenze Italiane, scegliendo come premi prodotti icona di marchi che hanno fatto la storia del design italiano, come Smeg, Piaggio, 500 Fiat e Bianchi.
La campagna a supporto, nata dalla direzione del duo creativo Gibbo&Lori, spiega in chiave ironica la meccanica del concorso e fa presente che la cosa fondamentale per vincere è quella di avere una botta di fortuna con la ‘C’ maiuscola oltre che, naturalmente, un prodotto Melegatti.
La campagna sarà declinata in quattro soggetti ed uno spot radiofonico. La produzione è stata affidataal team di Dadomani. On air dal 18 novembre su radio e tv.
Credit
General Manager: Giacomo Spezzapria
Head of Marketing: Massimo Nichele
Marketing Manager: Roberta Spanu
Creative duo: Gibbo&Lori
Strategist: Francesca Satolli
Produzione: Dadomani
Produzione audio: Eccetera