Dopo aver riconfermato OMD per il media, anche sul fronte creativo la scelta di Snam è in ottica di continuità.
TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA), agenzia guidata dal Ceo Fabrizia Marchi, è stata infatti confermata agenzia creativa per Snam dopo aver vinto la relativa gara.
Snam è il principale operatore europeo nel trasporto e nello stoccaggio di gas naturale con un’estesa rete di metanodotti tra Italia, Austria, Francia, Grecia e Regno Unito. È, inoltre, uno dei maggiori operatori nella rigassificazione del gas naturale liquefatto, con oltre 80 anni di esperienza.
Oggetto della gara, che ha visto coinvolte diverse agenzie, è stata l’ideazione di una campagna istituzionale alla quale TBWA sta già lavorando.
TBWAItalia è partner creativo di Snam da alcuni anni.
“Siamo molto contenti di questa confermata fiducia, è una collaborazione di lungo corso che ci rende orgogliosi del lavoro fatto e che ci impegniamo a portare avanti con rinnovato slancio su quelli che per Snam e per noi sono temi importanti come la sostenibilità e l’innovazione”, dichiara nella nota Marco Fanfani, Chairman TBWAItalia.
“Vincere è sempre difficile, ma confermarsi lo è ancora di più: è una dimostrazione della nostra attitudine a migliorarci e innovarci continuamente. Questo progetto è frutto di un grande lavoro di squadra, grazie al quale siamo riusciti a interpretare al meglio le esigenze di Snam, in un contesto così complesso e in grande evoluzione. Un altro esempio della nostra capacità di partire da fondamenta strategiche solide per costruire idee disruptive, con la creatività sempre al centro”, aggiunge Mirco Pagano, Chief Creative Officer.