Youmark

Snam chiude la gara e rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

Francesca Costanzo

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento di diverse agenzie, Snam, azienda europea per infrastruttura di gas, ha confermato l’incarico per la strategia omnichannel e l’attività di planning & buying a OMD Italy (OMNICOM MEDIA GROUP).

La società, già cliente della media agency di Omnicom Media Group dal 2017, prosegue dunque il percorso strategico avviato con OMD sulla comunicazione; nel prossimo periodo, gli investimenti in ambito digital avranno un’importanza crescente per il brand del settore energetico e sempre più elevata sarà l’attenzione ai focus target. Infatti, grazie ad Omni, la piattaforma di precision marketing e insight del Gruppo Omnicom basata sul comportamento delle persone, sarà possibile per OMD intercettare l’audience qualificata e i media più efficaci per indirizzare al meglio le campagne.

Quella tra Snam e OMD è dunque una partnership di lungo periodo, prosegue la nota, che risponde alla volontà dell’azienda di consolidare un approccio innovativo e distintivo in termini di comunicazione, puntando proprio sulle aree di forza di OMD: la capacità di identificare i touchpoint grazie a tecnologie sempre più sofisticate, la forza creativa e la conoscenza del target per massimizzare i valori del brand e, ovviamente, la spinta continua all’innovazione digitale.

Francesca Costanzo, Managing Director OMD Italy, commenta nella nota: “Il rinnovo della fiducia al nostro team e alla nostra capacità di raggiungere insieme anche gli obiettivi di business più sfidanti è per noi un’importante conferma della relazione di valore che ci impegniamo a costruire ogni giorno con i nostri clienti. Restiamo al fianco di un’azienda come Snam la cui missione è guidare l’evoluzione del settore energetico attraverso innovazione e sostenibilità, valori in cui crediamo profondamente”.