Skechers, The Comfort Technology Company™, annuncia la collaborazione con la scrittrice, conduttrice televisiva e social media personality Benedetta Parodi come nuovo volto del marchio lifestyle globale per il mercato italiano. Prima ambassador locale di Skechers Italia, Benedetta Parodi sarà protagonista di campagne multi-piattaforma per le collezioni di calzature sportive e casual di Skechers Women, inizialmente con particolare attenzione ai modelli dotati della tecnologia Skechers Arch Fit®.
“Si è trattato di una scelta molto naturale per noi: Benedetta Parodi incarna perfettamente l’anima del nostro brand che da 30 anni studia e sviluppa calzature per tutta la famiglia, comode e allo stesso tempo alla moda”, commenta Sergio Esposito, General Manager di Skechers USA Italia. “Con la crescita del business di Skechers in Italia, è il momento ideale per lanciare la nostra prima campagna pensata per questo mercato con protagonista la nostra prima ambasciatrice italiana. Sappiamo che Benedetta susciterà un grande entusiasmo e saprà far conoscere al meglio in tutto il Paese non solo le nostre calzature Skechers Arch Fit®, ma anche l’intero marchio Skechers”.
La prima campagna con Benedetta Parodi comprenderà uno spot TV, attività per la stampa e i social media, il cui focus sarà la gamma di sneakers sportive Skechers Arch Fit®. Sviluppata sulla base di oltre 20 anni di dati, questa tecnologia brevettata è caratterizzata da una soletta rimovibile con un design certificato da un podologo per un incredibile comfort e sostegno.
Benedetta Parodi si unisce al team di ambassador globali di Skechers che comprende la superstar del pop Ava Max e l’iconico pugile Sugar Ray Leonard, insieme ai testimonial locali Myleene Klass per il Regno Unito e l’Europa, Joanna Kroopa per la Polonia e Vanessa Mai per l’Europa. Fanno parte del team europeo anche alcuni ex-giocatori di calcio, tra cui Jamie Redknapp, Frank Leboeuf e Michael Ballack.
La creatività della campagna è sviluppata in casa da Skechers (HQ), il centro media è MINDSHARE.