È on air dal 29 maggio la nuova campagna di Happybet, marchio di scommesse sportive che conta 200 punti vendita tra Germania e Austria e che Snaitech, uno dei principali concessionari di gioco pubblico in Italia, ha deciso di rilanciare dopo averne assunto il controllo. Nuovo logo, nuova offerta di gioco e nuova strategia di comunicazione all’insegna dell’happiness.
Con la nuova campagna di comunicazione il brand vuole infatti affermare un posizionamento differenziante nel settore portando avanti i valori di un divertimento sano e di un gioco più responsabile: più Happy.
Così nascono i tre soggetti video da 20 secondi della campagna online e televisiva che puntano sulla comedy di situazioni paradossali per mettere in contrapposizione gli eccessi generati dalla passione sportiva con il lato Happy delle scommesse.
A dirigere i film, prodotti da THINK CATTLEYA, è lo svedese Daniel Lundh, regista specializzato nel genere comedy.
Il progetto, nato in Italia, è un esempio di integrazione tra le diverse agenzie della House of Communication in Italia, Germania e Austria dove ognuna ha contribuito allo sviluppo della strategia di comunicazione, della strategia media e del media buying.
La campagna vivrà sulle principali emittenti televisive sportive tedesche e austriache e con un focus anche sul digital.
La pianificazione parte in concomitanza con il torneo internazionale di tennis Roland Garros, su testate online come Sky, SkyGo, Youtube per poi proseguire, in concomitanza con gli Europei di calcio 2021, sui canali tv delle più importanti emittenti dei due Paesi: Sky, Eurosport, Servus TV, RTL, DMAX, Comedy Central, Eurosport, HGTV, ecc. Dopo il primo flight, la campagna riprenderà con l’inizio della Bundesliga nei mesi di agosto e proseguirà con ulteriori flight in settembre e ottobre 2021.
Credit
Agenzia: Serviceplan Italia
CEO e CCO: Stefania Siani
Executive Creative Directors: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
Creative Supervisor: Simone Andrizzi
Client Service Director: Alice Ferrante
Executive Producer & GM: Martino Benvenuti
Producer: Gabriella Formica
Agenzia: Mediaplus Italia
CEO: Vittorio Bucci
Account Director: Alice Giuffrida
Agenzia: Mediaplus Germania
Managing partner: Sebastian Truss
Unit Director Consulting & Planning: Christine Adelsgruber
Junior Consultant& Planner: Florian Woltmann
CDP: Think Cattleya
Director: Daniel Lundh
DOP: Maxime Alexander
Musica: Roberto Grassi – THE LOG