“L’agenzia ha approcciato il brief nel modo giusto”, commenta nella nota Daniele De Angelis, Marketing Manager Core Brands Gruppo Montenegro. “Ha compreso perfettamente quali fossero le nostre richieste e ha saputo interpretarle unendo creatività e passione”.
Il brand dell’aperitivo veneziano ha quindi scelto ENFANTS TERRIBLES per la sua prossima campagna di comunicazione. Select, parte integrante di Gruppo Montenegro, nasce a Venezia nel 1920 e diventa a partire dal secondo Dopoguerra l’ingrediente insostituibile per il rito dello Spritz Veneziano.
“Le proposte presentate in fase di gara restano fedeli alla tradizione”, spiega Mizio Ratti, Chief Creative Director e founder Enfants Terribles, “ma propongono una visione che va oltre lo stereotipo della Venezia da cartolina, in grado di trasformare le origini in un punto di partenza e non in un mero patrimonio da custodire. Ci siamo sforzati, soprattutto in un momento storico come questo, di dare forma a valori come l’autenticità e la condivisione e credo che l’impegno sia stato apprezzato”.
Aggiunge Valerio Franco, partner e Chief Client&Strategy Director: “Quella che andremo a sviluppare sarà una campagna integrata che toccherà numerosi touchpoint. Punterà sulle caratteristiche del prodotto non in modo nostalgico ma con un approccio innovativo e contemporaneo che tiene conto dei nuovi comportamenti dei consumatori”.
A completare il team dell’agenzia ci sono anche Riccardo Quartesan, anche lui founder e partner, nel ruolo di Head of Creative Productions, Simona Filippini, senior art director e Giulia Ratti Claris senior project manager.