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Se anche a Brad Pitt piace il caffè preparato con una De’Longhi. Succede nella nuova campagna global firmata M&C Saatchi

Una partnership che punta sempre più in alto quella che lega De’Longhi e M&C SAATCHI Milano, l’agenzia guidata da Carlo Noseda, ufficialmente Global Hub del brand da oltre due anni.

Dopo tre campagne che hanno raggiunto più di venti paesi tra Europa e Asia, il 2 settembre 2021 viene lanciata la prima campagna globale di De’ Longhi, in contemporanea televisiva e digitale in tutto il mondo, rivelando il nuovo Ambassador del brand, direttamente da Hollywood: Brad Pitt.

La campagna racconta una giornata del nostro protagonista nella cornice della città di Los Angeles: dall’acquisto dei chicchi di caffè freschi al mattino fino al tanto atteso ritorno a casa, momento in cui può finalmente godersi il suo caffè fresco e ‘Perfetto’ grazie all’esecuzione della macchina da caffè De’ Longhi.

La produzione ha coinvolto il regista Damien Chazelle, il direttore della fotografia Linus Sandgren e il compositore Justin Hurwitz – tutti parte dell’entourage di La La Land. Gli scatti di campagna, inoltre, sono stati realizzati dal fotografo Lachlan Bailey.

Ideata da Angelo Ratti e Cristina Marra sotto la direzione creativa esecutiva di Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo, la campagna è stata realizzata a Los Angeles lo scorso marzo, post-prodotta a Milano dalla casa di produzione Utopia, e con le sue declinazioni lavora in maniera coordinata in tv, stampa, affissione, digital e social (dove ha avuto anche una fase di pre-lancio teaser) raggiungendo infine anche i punti vendita.

Mediaplus ha gestito la strategia e la pianificazione media in oltre 30 Paesi, tra Europa e regione Asia-Pacific, mentre Wavemaker gestisce Sudafrica, Cina Stati Uniti e Fusion 5 si occupa degli Emirati Arabi/Dubai.

Credit

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro

Creative Director: Angelo Ratti

Senior copywriter: Cristina Marra

Account Director: Filippo D’Andrea, Daria D’Angelo

Account Manager: Eleonora Guidolin, Emanuela Perna

Head of Planning: Andrei Kaigorodov

Digital strategist: Stefania Zulian

Digital producer: Alessia Serino

Head of UX/UI: Leopoldo Schutz

Digital designer: Daniela Ciattaglia

UI designer: Valentina Rissoglio

Senior art digital: Giulia Richetta

Digital copy: Ilaria Valone

Jr Art Director: Camilla Vanadia, Pietro Vignolini

Casa di Produzione: Superprime

Regia: Damien Chazelle

Direttore della fotografia: Linus Sandgren

Compositore: Justin Hurwitz

Managing Directors: Rebecca Skinner, Michelle Ross

Head of Production: Matt Sanders

Producer: Carr Donald

Casa di Produzione foto: Art Partner

Fotografo: Lachlan Bailey

Producer: Sarah-Louise Colivet

On-site Producer: Leonie Wilson

Director’s cut: Exile

Editor: Shane Reid

Producer: Micheal Miller

Head of Production: Jennifer Locke

Post-Produzione: Utopia

Executive Producer: Francesco di Trani

Senior Producer: Luigi Dalena

Post-Production Supervisors: Luigi Dalena, Silvia Marini

Editor: Andrea Besana

Compositing: Proxima Milano

Sound: Peperoncino Studio

Ritocco foto: B612 studio

Agenzia Media Global: Mediaplus

Global Managing Partner: Matthias Brüll

Agenzia Media SudAfrica, Cina e USA: Wavemaker

Agenzia Media Emirates/Dubai: Fusion 5

Agenzia P.R. Global: Karla Otto

Consulenza Celebrity Endorsement: Spark

Talent Management: Shemarya Artists

Client team

De’Longhi Group Chief Marketing Officer: Fabrizio Campanella

De’Longhi Group Trade Marketing & Media Director: Marco Cavallaro

De’Longhi Group Social Media Manager: Martina Gris

De’Longhi Brand Director: Zeno Adami

De’Longhi Coffee Brand Manager: Valentina Bonutto