Una partnership che punta sempre più in alto quella che lega De’Longhi e M&C SAATCHI Milano, l’agenzia guidata da Carlo Noseda, ufficialmente Global Hub del brand da oltre due anni.
Dopo tre campagne che hanno raggiunto più di venti paesi tra Europa e Asia, il 2 settembre 2021 viene lanciata la prima campagna globale di De’ Longhi, in contemporanea televisiva e digitale in tutto il mondo, rivelando il nuovo Ambassador del brand, direttamente da Hollywood: Brad Pitt.
La campagna racconta una giornata del nostro protagonista nella cornice della città di Los Angeles: dall’acquisto dei chicchi di caffè freschi al mattino fino al tanto atteso ritorno a casa, momento in cui può finalmente godersi il suo caffè fresco e ‘Perfetto’ grazie all’esecuzione della macchina da caffè De’ Longhi.
La produzione ha coinvolto il regista Damien Chazelle, il direttore della fotografia Linus Sandgren e il compositore Justin Hurwitz – tutti parte dell’entourage di La La Land. Gli scatti di campagna, inoltre, sono stati realizzati dal fotografo Lachlan Bailey.
Ideata da Angelo Ratti e Cristina Marra sotto la direzione creativa esecutiva di Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo, la campagna è stata realizzata a Los Angeles lo scorso marzo, post-prodotta a Milano dalla casa di produzione Utopia, e con le sue declinazioni lavora in maniera coordinata in tv, stampa, affissione, digital e social (dove ha avuto anche una fase di pre-lancio teaser) raggiungendo infine anche i punti vendita.
Mediaplus ha gestito la strategia e la pianificazione media in oltre 30 Paesi, tra Europa e regione Asia-Pacific, mentre Wavemaker gestisce Sudafrica, Cina Stati Uniti e Fusion 5 si occupa degli Emirati Arabi/Dubai.
Credit
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro
Creative Director: Angelo Ratti
Senior copywriter: Cristina Marra
Account Director: Filippo D’Andrea, Daria D’Angelo
Account Manager: Eleonora Guidolin, Emanuela Perna
Head of Planning: Andrei Kaigorodov
Digital strategist: Stefania Zulian
Digital producer: Alessia Serino
Head of UX/UI: Leopoldo Schutz
Digital designer: Daniela Ciattaglia
UI designer: Valentina Rissoglio
Senior art digital: Giulia Richetta
Digital copy: Ilaria Valone
Jr Art Director: Camilla Vanadia, Pietro Vignolini
Casa di Produzione: Superprime
Regia: Damien Chazelle
Direttore della fotografia: Linus Sandgren
Compositore: Justin Hurwitz
Managing Directors: Rebecca Skinner, Michelle Ross
Head of Production: Matt Sanders
Producer: Carr Donald
Casa di Produzione foto: Art Partner
Fotografo: Lachlan Bailey
Producer: Sarah-Louise Colivet
On-site Producer: Leonie Wilson
Director’s cut: Exile
Editor: Shane Reid
Producer: Micheal Miller
Head of Production: Jennifer Locke
Post-Produzione: Utopia
Executive Producer: Francesco di Trani
Senior Producer: Luigi Dalena
Post-Production Supervisors: Luigi Dalena, Silvia Marini
Editor: Andrea Besana
Compositing: Proxima Milano
Sound: Peperoncino Studio
Ritocco foto: B612 studio
Agenzia Media Global: Mediaplus
Global Managing Partner: Matthias Brüll
Agenzia Media SudAfrica, Cina e USA: Wavemaker
Agenzia Media Emirates/Dubai: Fusion 5
Agenzia P.R. Global: Karla Otto
Consulenza Celebrity Endorsement: Spark
Talent Management: Shemarya Artists
Client team
De’Longhi Group Chief Marketing Officer: Fabrizio Campanella
De’Longhi Group Trade Marketing & Media Director: Marco Cavallaro
De’Longhi Group Social Media Manager: Martina Gris
De’Longhi Brand Director: Zeno Adami
De’Longhi Coffee Brand Manager: Valentina Bonutto