Youmark

Roma Capitale lancia la campagna per la #buonamovida con l’amico Frank

E’ rivolta a ragazze e ragazzi tra i 12 e i 18 anni, frequentatori abituali di bar, locali notturni ed eventi serali e viene diffusa su tutti i canali dell’amministrazione: social, maxi schermi Led, paline alle fermate degli autobus, pensiline bus digitali, messaggi istituzionali su alcune tra le più ascoltate radio cittadine.

Il soggetto scelto per la campagna è risultato vincitore del concorso lanciato dall’associazione Paolo Ettorre – Socially Correct e promosso da Roma Capitale con il sostegno dell’agenzia creativa Saatchi & Saatchi, proprio per dare vita ad una campagna che stimolasse un cambiamento nei comportamenti dei giovani protagonisti della movida notturna.  

Rebecca Geri (Art director) e Camilla Pietrosanto (Copywriter), studentesse della Nuova Accademia di Belle Arti di Roma, con la direzione creativa di Assunta Squitieri e Alessio Natale Ferri, hanno proposto ‘L’amico Frank & il Drunk Friend rescue kit’: un personaggio a fumetti nel quale i ragazzi possono riconoscersi che stimola riflessioni grazie all’uso di un linguaggio dai toni diretti, coinvolgenti e informali.