Youmark

‘Attenti a quei due’, quando il corto è d’autore e omaggia Tony Curtis e Roger Moore. Per i 180 di Riva è sfida tra Favino e Beckham. Il lancio è mondiale. Direzione artistica di Armando Testa e produzione Armando Testa Studios

Dopo la presentazione a Venezia nel 2020 di ‘Riva in the Movie’, un tributo al mondo del cinema da parte dello storico brand italiano della nautica di lusso, ecco un nuovo capitolo dedicato al leggendario cantiere, questa volta per celebrare una data importante: i 180 anni di vita dello storico brand.

È stato presentato in anteprima assoluta sabato scorso a Venezia ed è online da oggi su Youtube e i social network un nuovo cortometraggio ispirato questa volta alla serie televisiva britannica ‘The Persuaders’, conosciuta in Italia con il titolo di ‘Attenti a quei due’.

Il cortometraggio è stato girato e prodotto da Armando Testa Studios, in un set sulla costa tra Sanremo e Monaco nel mese di maggio, sotto la direzione artistica dell’agenzia Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA) e diretto dal regista internazionale Federico Brugia.

Come nella pellicola originale ideata e prodotta nel 1971 e 1972 da Robert Baker e tutta giocata sulla dualità scanzonata da Tony Curtis e Roger Moore, anche nel nuovo film firmato da Riva si incontrano due personaggi, molto diversi tra loro e per questo perfetti per fare scintille, ma allo stesso tempo uniti da un’eleganza innata: Pierfrancesco Favino e David Beckham.

Convocati con un pretesto in una elegante località di mare che richiama la Riviera o la Costa Azzurra anni ’70, proprio come nella serie tv, i due si trovano a gareggiare in modo adrenalinico ma anche ironico guidando splendide e veloci auto sportive e soprattutto, ovviamente, due bellissime imbarcazioni come Riva Diable e Riva Rivale, che sfrecciano a tutta velocità inseguendosi e superandosi, fino a raggiungere un super yacht dove l’azione si va a concludere con un finale a sorpresa.

E ad aspettarli a destinazione al termine di un inseguimento il campione di Formula Uno Charles Leclerc, che ovviamente è stato il primo a raggiungere lo yacht.

“Quella di Riva è una storia da film e questo cortometraggio straordinario, con un trio di protagonisti clamoroso, è la perfetta celebrazione del 180° anniversario. Ringrazio Pierfrancesco, David e Charles per la passione e il divertimento che hanno messo nel progetto: il risultato è spettacolare”, commenta nella nota lAlberto Galassi, Ceo Ferretti Group. “Ai tempi ero un fedele spettatore della serie tv ‘The Persuaders!’, per noi italiani “Attenti a quei due”, e ho ritrovato in questo piccolo gioiello lo stesso stile ironico ed elegante. Come sempre, Riva regala grandi emozioni.”

Aggiunge Marco Testa, Presidente Gruppo Armando Testa: “L’occasione di mettere insieme un brand iconico come Riva, grande patrimonio dell’Italia, ed un cast di superstar internazionali, per noi di Armando Testa non è stato un lavoro ma la realizzazione di un sogno”.

Il film viene lanciato a livello mondiale a partire dal 16 giugno a seguito dell’anteprima alla Fenice di Venezia per celebrare l’anniversario di 180 anni Riva e i 60 anni di Aquarama, icona da sempre del brand.

Credit

Team Ferretti Group

Ceo: Alberto Galassi

Director of Communication: Enrico Sgarbi

Head of brand communication: Jacopo Gessa

Riva Communication Leader: Maria Beatrice Baraldini

Communication Specialist: Piero Galassi Ferrari

Agenzia: Armando Testa

Executive Creative Director: Michele Mariani

Creative team: Barbara Ghiotti, Sara Greco

Client service: Raffaele Reinerio, Arianna Cipolloni

Casa di produzione: Armando Testa Studios

Regista: Federico Brugia

Dop: Luca Esposito

Post produzione: Band