Youmark

Riso Gallo e Armando Testa presentano la nuova linea Basmati da agricoltura sostenibile: un riso da amare chicco dopo chicco

È on air dal 18 dicembre il nuovo spot di Riso Gallo, firmato Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA) e dedicato ai risi Basmati, Nero e Rosso integrali provenienti da agricoltura sostenibile

Protagonista dell’animazione è ancora una volta il Gallo, tradizionale testimonial delle campagne del brand che, formando un cuore con le dita, gesto con cui aveva chiuso lo spot del 2021 per la linea dei bianchi sostenibili, dichiara subito il suo amore per l’ambiente, il gusto ed il benessere racchiusi nei piatti di riso Basmati, Rosso e Nero Riso Gallo.

Per rafforzare le sue parole il Gallo si moltiplica: mentre lo schermo si divide in tre, a richiamare il formato 9:16 tipico delle instagram stories, osserviamo un Gallo raccogliere delle spighe di riso, un secondo Gallo annusare un piatto di Basmati ed un terzo impegnato a fare jogging. Gli sfondi colorati, una prima assoluta nelle campagne del Gallo, accentuano il carattere vivace e pop dell’animazione.

Nel presentare la linea al completo il Gallo torna ad essere uno solo, come il formato dello schermo. In questa scena finale scopriamo le caratteristiche dei risi della Linea ‘da amare chicco dopo chicco’.

Il commercial, on air in tv e digital nel cut 15” sarà supportato da una campagna display e da contenuti social, sempre con protagonista il Gallo e sempre con la Direzione Creativa di Armando Testa, dal 2022 partner di Riso Gallo anche che per tutti gli asset digitali italiani e per il coordinamento Global.

Credit

Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani

Team creativo: Dario D’Angelo, Daniele Bona

Team account: Gina Graci, Federica Cartocci

Casa di produzione: Armando Testa Studios

Animazione Gallo: H7-25 Studio

Voce del Gallo: Paolo de Santis

Pianificazione media: Asset Media