Per gli spot da 15” e 30” sulla riparazione del parabrezza è stata scelta come interprete Simona Brazzelli, field advisor delle filiali Carglass di Bologna e Ancona, in azienda da 17 anni. Come spiega la protagonista, riparare il vetro dell’auto costa meno che sostituirlo e, se si è assicurati, l’intervento è completamente gratuito.
Gli spot sulla ricalibratura degli ADAS, sempre nei due classici formati da 15” e 30”, hanno invece come protagonista un volto ormai associato al brand, Davide Tropea, formatore dei tecnici Carglass e in azienda da oltre 20 anni. Lo script sottolinea l’importanza di ricalibrare la telecamera che controlla i sistemi di assistenza alla guida dopo aver sostituito il parabrezza, mettendo in primo piano anche l’esperienza e la formazione dei tecnici Carglass.
Tra i protagonisti della campagna anche Eric Conan, un altro tecnico Carglass che lavora proprio nel centro di Milano Sempione dove sono stati girati gli spot.
La creatività della nuova campagna è firmata dalla Direzione Marketing & Customer Experience di Belron, in collaborazione con GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA, centro media WAVEMAKER.