Dopo quasi sei anni come Direttore Creativo EMEA per i marchi Colgate-Palmolive in VMLY&R Parigi, Ricardo Dolla è stato promosso a Ecd di VMLY&R Milan. Nel suo nuovo ruolo, guiderà il team creativo per clienti come Lavazza, ITA Airlines e Franke.
“Sono entusiasta di entrare a far parte del team VMLY&R Milan. Contribuire a costruire marchi che siano anche sinonimo di cultura del Paese, come il caffè Lavazza, richiederà molto e, allo stesso tempo, aprirà molte strade alla creatività”, commenta Dolla nella nota.
Con quasi 20 anni di esperienza, Dolla ha lavorato anche in grandi agenzie in Brasile. Copywriter, ha iniziato la sua carriera a Rio de Janeiro, dove ha lavorato per NBS e Artplan. A San Paolo ha lavorato presso Africa, Talent (ora Talent Marcel), Lew’LaraTBWA, BETC/Havas, oltre alla stessa VMLY&R.
In Francia dal 2017, il creativo ha creato e guidato la prima campagna globale del marchio Colgate, che ha portato al Leone di Cannes 2022. Inoltre, per VMLY&R/Red Fuse, ha vinto i primi tre Leoni della sigla con due diverse campagne (Protex e Colgate Whitening).
Oltre a Cannes, Dolla ha vinto diversi premi pubblicitari ed è stato anche nominato miglior copywriter brasiliano dalla Brazilian Advertising Association nel 2016 e, nel 2009, ha fatto parte della delegazione brasiliana dei Giovani Leoni.