Youmark

RECMA, OMD Worldwide nominato Best Performing Global Media Network. E in Italia OMD conferma la sua posizione nel mercato. Costanzo: OMD Italy rappresenta un mercato chiave tra i primi nel mondo all’interno dell’ecosistema di OMD global 

Nell’ultima edizione del rapporto Network Diagnostics di RECMA (Research Company Evaluating the Media Agency Industry), OMD Worldwide è stata nominata Best Performing Global Media Network. OMD si posiziona dunque per la quarta edizione consecutiva in testa al Diagnostics report.

Il rapporto diagnostico si basa sulla valutazione di 700 agenzie in 47 mercati. Utilizzando 19 KPI, inclusa l’esperienza in canali digitali, contenuti, dati e analisi e mercati internazionali, il rapporto offre un indice di marketing che va oltre metriche quantitative come il volume dell’attività o i risultati finanziari. Le agenzie partecipanti sono classificate sia in base a criteri numerici sia in base alle seguenti categorie: Strong Leader, Top Player, Challengers, Mid-Size Players, Mutating Players, Emerging Players.

Negli ultimi mesi, OMD Worldwide ha raggiunto altri riconoscimenti: secondo l’Effie Effectiveness Index si è classificata come ‘most effective media agency’ per la decima volta consecutiva; è stata nominata Media Network of the Year all’edizione 2022 dei Cannes Lions. Sempre secondo RECMA, OMD è anche al primo posto nella classifica dei volumi complessivi di attività (Overall Activity Volume ranking) a livello globale, con $36,7 miliardi e quasi il 10% delle quote di settore; infine, nel ‘Compitches annual report’ del 2021, è stata nominata ‘leading Global Network’.

Francesca Costanzo, Managing Director di OMD Italy (OMNICOM MEDIA GROUP), in merito alla ‘Profile Classification’ di RECMA diffusa nelle scorse settimane, commenta nella nota: “OMD Italy rappresenta un mercato chiave tra i primi nel mondo all’interno dell’ecosistema di OMD global, potendo vantare una posizione ‘dominant’ sul mercato italiano, ma soprattutto contribuendo in maniera distintiva allo sviluppo del network grazie alla crescita costante degli ultimi anni e alla spinta sull’investimento in tecnologia e innovazione, caratteristiche che posizionano l’Italia come trendsetter a livello globale per numerose soluzioni, soprattutto nell’area dell’e-commerce e del precision marketing. La caratteristica distintiva di OMD Italy è la capacità di coniugare una forte visione globale grazie all’hub internazionale dell’headquarter di Milano da cui seguiamo oltre cinquanta Paesi e un approccio tailor-made fortemente radicato sul territorio italiano”.