Pulsee Luce e Gas, società di Axpo Italia per la gestione digitale e sostenibile delle utenze domestiche, va in comunicazione con l’Energimetro, un servizio per monitorare e ottimizzare i consumi degli elettrodomestici di casa. Energimentro è parte dell’ecosistema Pulsee Play, feature digitale pensata per semplificare e migliorare la gestione dell’energia che include un sistema di ricompense per il proprio impegno in chiave green.
Partendo proprio dalla facilità di utilizzo e da un nuovo modo di controllare i consumi, nasce così la campagna ideata da GB22, in cui a ogni soggetto è dedicato un elettrodomestico differente. Gli apparecchi prendono vita, diventando quasi membri della famiglia, umanizzati nelle loro funzioni quotidiane.
“La vicinanza di un brand passa anche attraverso l’offerta di prodotti e servizi che rispondono in tempo reale alle esigenze delle persone. Con la campagna per l’Energimetro, Pulsee Luce e Gas dà seguito a una strategia alimentata da innovazione e sostenibilità al servizio dei bisogni degli italiani”, commenta nella nota Vicky Gitto, Founder e Cco GB22.
La campagna on air a partire dal 6 ottobre con il primo soggetto ‘Lavatrice’ è supportata da un video tutorial che illustra tutte le features dell’Energimetro.
La pianificazione media, curata da MediaClub, toccherà in maniera integrata diversi touchpoint: dalla tv, alla presenza digital, ad attività a performance always on.
Credit
Agenzia: GB22
Founder & Cco: Vicky Gitto
Cco: Francesco Guerrera
Coo: Marzia Puma
Digital Creative Director: Gabriele Porta
Art Director: Riccardo Griffini, Matteo Mastroianni
Copywriter: Giorgio Ginevra, Camille Badò
Project Coordinator: Veronica Parejo
Social Media Manager: Filippo Cenati
Social Media Manager jr: Morena Messina
Digital Strategist & Advertising: Luca Bazzani
Casa di Produzione: Justmaria
Director: Alessandro Albanese
Head of Production: Francesco Di Gesù
Dop: Giuseppe Pignone
Line Producer: Fabio Amato
1st Ad: Gianni Cannizzo
2nd Ad: Manfredi Marini
Set Designer: Giulia Basile
Photografer: Lorenzo Palizzolo
Editing: Andrea Tomarchio
Sound Engineer: Mirko Cangiamila
Stylist: Alessandro Scifo
HMUA: Francesco Paolo Catalano