Publicis Italy / Le Pub dà il benvenuto a nuovi talenti internazionali e annuncia l’ingresso di tre Creative Director. Le nuove nomine e gli incarichi che riguardano Nick Bakshi e Rainor Marinho sono già effettivi, mentre Jack Christensen entrerà a far parte del team a partire da gennaio 2023.
“Ammiro da sempre il lavoro di Publicis Italy / Le Pub. Sono entusiasta di questa opportunità che mi permetterà di lavorare al fianco di talenti multiculturali come parte integrante del percorso creativo che l’agenzia sta portando avanti con spirito pionieristico”, commenta Bakshi nella nota.
“Publicis Italy / Le Pub è riconosciuta tra le agenzie più premiate a livello globale e svolge da tempo un lavoro creativo di altissimo livello, suscitando la curiosità del mondo su ciò che verrà. Ora potrò farne parte in prima linea, contribuendo ad alimentare ancora di più questa scintilla”, aggiunge Marinho.
“I nuovi membri del team accresceranno e amplificheranno la forza creativa a servizio dei nostri clienti. La loro esperienza internazionale è complementare alla nostra ambizione di espandere il modello di agenzia Publicis Italy / Le Pub, perché si pone in continuità con la mission che ci vede quotidianamente impegnati al fianco dei brand per generare un impatto rilevante nella cultura”, conclude Bruno Bertelli, Global Ceo Le Pub, Global Cco Publicis Worldwide e Cco Publicis Groupe Italy.
Le nuove nomine saranno responsabili della qualità del prodotto creativo in tutte le aree e su clienti globali come Heineken.
Chi è Nick Bakshi
Americano, creativo riconosciuto a livello globale, vanta alle spalle un’esperienza internazionale in Europa e Stati Uniti, pluripremiata dai più importanti festival della creatività, tra cui Cannes, One Show, Clios, D&AD ed Eurobest. Recentemente, la campagna ‘The Tattoo Duo Over’ realizzata per Duolingo e che porta la sua firma, ha ottenuto un Leone d’argento nella categoria Social Media & Influencer ai Cannes Lions 2022.
Chi è Rainor Marinho
Nazionalità brasiliana e oltre 12 anni di esperienza nel settore, ha fatto parte del team creativo responsabile dell’apertura della prima sede dell’agenzia GUT in Brasile. Inoltre, in passato ha lavorato per altre agenzie come Crispin Porter + Bogusky, Grey, FCB e Ogilvy. Ha ideato campagne per marchi globali e locali tra cui Heinz, AB Imbev, Domino’s, Nestlé, Mercado Libre, Stella Artois, Mondelez, Unilever, GSK, Volvo e molti altri, ottenendo riconoscimenti nei più prestigiosi festival internazionali della creatività come Cannes, D&AD, One Show e Clio Awards.