Una campagna che vuole essere di rottura rispetto alla comunicazione aziendale più tradizionale che spesso vede loghi e insegne tingersi dei colori della bandiera arcobaleno.
WPP in Italia vuole riportare l’attenzione sulla reale essenza del Pride, che è prima di tutto una lotta a favore del diritto all’amore. Per questo, la campagna ha come protagoniste le foto storiche in bianco e nero di diversi Pride nel corso della storia e intorno al mondo: immagini che ritraggono vari esponenti LGBTQIA+ sfilare con manifesti che richiamano la forza, le richieste e le esigenze della comunità.
Where others see only colours, we see the fight, una frase che vuole essere un invito a riconoscere la vera essenza di questo momento, quello di una manifestazione nata per dare voce a tutte le persone discriminate e che ancora oggi lottano per vedere riconosciuti i loro diritti.
La campagna è live in oltre 60 impianti sul territorio di Milano nella settimana della parata e diventerà un’installazione all’interno del WPP Campus di Milano.
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Agency: Ogilvy Italia
Chief Executive Officer: Roberta La Selva
President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Executive Creative Director: Francesco Basile
Executive Creative Director: Lavinia Francia
Head of Strategy: Luca Tapognani
Senior Experience Strategist: Melike Akyar
Head of Production: Sanam Bartoletti
Senior producer: Lorenzo Alaimo
Print Producer: Milena Sirtori
Campagna digital: Hogarth Italia
Managing director: Cesare Malescia
Head of digital & prepress: Alessandro Moneta
Impaginazione materiali digitali: Omar Cavalca
Gestione e coordinamento: Motta Loredana
Media: Kinetic Italia
Managing Director: Carlo Grillo