Youmark

Pride, al via questa settimana la nuova campagna WPP in sostegno dei diritti della comunità LGBTQIA+

campagna pride wpp

Una campagna che vuole essere di rottura rispetto alla comunicazione aziendale più tradizionale che spesso vede loghi e insegne tingersi dei colori della bandiera arcobaleno.

WPP in Italia vuole riportare l’attenzione sulla reale essenza del Pride, che è prima di tutto una lotta a favore del diritto all’amore. Per questo, la campagna ha come protagoniste le foto storiche in bianco e nero di diversi Pride nel corso della storia e intorno al mondo: immagini che ritraggono vari esponenti LGBTQIA+ sfilare con manifesti che richiamano la forza, le richieste e le esigenze della comunità.

Milano, Porta Genova

Where others see only colours, we see the fight, una frase che vuole essere un invito a riconoscere la vera essenza di questo momento, quello di una manifestazione nata per dare voce a tutte le persone discriminate e che ancora oggi lottano per vedere riconosciuti i loro diritti.

La campagna è live in oltre 60 impianti sul territorio di Milano nella settimana della parata e diventerà un’installazione all’interno del WPP Campus di Milano.

Credit

Agency: Ogilvy Italia

Chief Executive Officer: Roberta La Selva

President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Executive Creative Director: Francesco Basile

Executive Creative Director: Lavinia Francia

Head of Strategy: Luca Tapognani

Senior Experience Strategist: Melike Akyar

Head of Production: Sanam Bartoletti

Senior producer: Lorenzo Alaimo

Print Producer: Milena Sirtori

Campagna digital: Hogarth Italia

Managing director: Cesare Malescia

Head of digital & prepress: Alessandro Moneta

Impaginazione materiali digitali: Omar Cavalca

Gestione e coordinamento: Motta Loredana

Media: Kinetic Italia

Managing Director: Carlo Grillo