Polti, azienda italiana attiva nelle applicazioni del vapore, si prepara ad affrontare la nuova stagione con un articolato piano adv digital e tv. Due i focus: Polti Moppy, oggetto anche di una promo Soddisfatto o Rimborsato, e il nuovo slot della campagna ‘Il Segreto’, che tornerà in Italia sulle reti terresti e satellitari di Mediaset, RAI, Discovery e La7 dal 17 al 30 ottobre (in Francia è già in onda dal 3 ottobre e si concluderà il 17).
La campagna Polti Moppy vuole ricordare le caratteristiche del prodotto e si articola anche attraverso 4 video. E’ prevista dal 15 ottobre al 12 dicembre ed è pianificata in base al target di fruitori selezionati per età e abitudini di vita: macrogruppi dai 25 ai 49 anni, single, giovani, coppie, famiglie con bambini piccoli, pet lover e chi è in procinto di traslocare, programmati con diverse modalità su Google, Instagram, Facebook e Pinterest.
Contestualmente, verrà avviata una campagna con quattro influencer differenziati da audience contraddistinti per età e stili di vita, che testeranno Polti Moppy nella loro vita quotidiana, dando vita a diverse narrazioni su Instagram attraverso video reel.
Legato dal fil rouge del bicchiere d’acqua – elemento base del vapore e simbolo della facilità d’impiego dei prodotti Polti – è ‘Il Segreto’, lo spot di brand in cui sono protagoniste la direttrice generale Francesca Polti e la figlia. Ideato dall’agenzia NT Next e firmato da Carlo Arturo Sigon, ha come obbiettivo l’incremento della notorietà di Polti tra gli #homelovers.
Lo spot sarà nuovamente proposto in due versioni, da 30” e 15” e sarà on-air sui canali terrestri e satellitari di Mediaset, RAI, La7 e Discovery con una pianificazione curata da MediaCom e con l’obiettivo di raggiungere 60 milioni di contatti lordi. A supporto è prevista una campagna digital dal 17 ottobre fino al 30 novembre su IG, FB e Pinterest, con oltre 30 milioni di impression.
Credit campagna Polti 2021 – Il Segreto
Agenzia: NT Next
Director: Carlo Arturo Sigon
Direttore strategico e creativo: Michele Casarotto
Art director: Riki Cellini
Copywriter: Mario Rebussi
Account director: Carlo Pedrali
Account manager e online marketing: Stefano Terranova
Video supervisor per l’agenzia: Daniele Rossi
Social media director: Roberta Breno
Social media specialist: Valentina Vullo
Produzione: Oki Doki Film per NT Next
D.O.P.: Guido Mazzoni
Executive Producer: Beppe Manzi ed Erika Ponti
Production Manager: Alessio Panseri
Agenzia media: MEDIACOM