Youmark

Polaroid Eyewear sceglie M&C Saatchi per seguire a 360° la comunicazione global del brand. E la vita diventa a colori

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Il Gruppo Safilo – player del mercato dell’eyewear per design, produzione e distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, caschi e maschere per lo sport e occhiali sportivi – ha scelto M&C SAATCHI per la comunicazione del brand proprietario Polaroid.

La campagna SS21, on air e online in questi giorni, porta in vita un nuovo claim e un nuovo modo di vedere la vita: a colori – proprio come il rainbow che da sempre distingue Polaroid Eyewear – e calata nel qui e ora, un moderno carpe diem che invita il pubblico ad affrontare di slancio ogni momento e situazione della propria vita.

È nato così Bright Here, Bright, Now, il nuovo inno alla vita vissuta guardando sempre il lato positivo. La campagna coinvolge social, digital e punto vendita, sviluppata attraverso keyvisual, materiali btl e video.

L’agenzia, intanto, è già al lavoro sui nuovi progetti che comporranno la comunicazione del brand sia per l’anno2021 che per il 2022: un pensiero, quindi, sviluppato a 360° che include un team social, già al lavoro sui canali del brand da inizio anno, e uno sviluppo su tutti i touchpoint per portare in vita con ancora più forza i messaggi di campagna appena lanciati.

“Il nostro portafoglio è composto da brand in licenza e brand di proprietà, questi ultimi, tra cui annoveriamo Carrera, Polaroid, Smith, Safilo, Blenders Eyewear e Privé Revaux, rivestono grande importanza strategica per gli obiettivi di sviluppo del gruppo. In quest’ottica, per massimizzare il posizionamento di mercato, la comunicazione dedicata aisingoli marchi ricopre un ruolo centrale. Poniamo inoltre particolare attenzione ai canali digitali, in linea con le nostrestrategie di digital transformation”, dichiara nella nota Camilla Costaguta, Chief Marketing Officer Safilo Group.

“Polaroid è un nome che già da solo evoca immagini e sensazioni in ognuno di noi. Quello che abbiamo fatto è statomettere insieme tutto il mondo del colore che Polaroid ha nel suo dna e l’eccellenza tecnologica che è racchiusa nellafirma The Original Polarized since 1937”, aggiunge Luca Scotto di Carlo, Executive Creative Director e Partner M&C Saatchi Milano.

Credit

M&C Saatchi

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro Creative Director: Angelo Ratti, Cristina Marra
Copywriter: Ilaria Vallone
Art Director: Giulia Richetta, Gianluca Sebastiani
Account Manager: Roberta Cerutti
Account Junior: Agnese Zizzo, Beatrice Pirisi
Social Media Strategist & Supervisor: Stefania Zulian
Digital Producer: Alessia Serino

Utopia

Executive Producer: Francesco di Trani
Producer: Marco Oriani
Production Manager: Giovanni la Monaca

Polaroid

Chief Marketing Officer Safilo Group: Camilla Costaguta
Global PR and Communication: Ambra De Marco
Global Digital Communication Senior Manager: Paola Guarneri
Communication Manager: Chiara Rodigari
Brand Professional Polaroid: Alessandro Bello
Global Senior Brand Director: Matteo Cuelli
Global Media Manager: Federico Oreto

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy