Celebrare i 20 anni della Race For The Cure attraverso una corsa. Questo l’idea alla base della nuova campagna ‘Correre Insieme’, agenzia PLURAL.
Lo spot, prodotto da Cattleya, firmato dal regista Daniele Luchetti e scritto da Marco Diotallevi e Fabio Moric per Plural, sottolinea l’importanza della prevenzione della neoplasia più frequente tra le donne di tutte le età.
Tra gli interpreti che hanno aderito all’iniziativa:,Cristiana Capotondi, Roberto Ciufoli ed Elena Bouryka, oltre alla partecipazione amichevole delle ragazze della squadra di pallavolo Polisportiva Dilettantistica Talete.
La Race for the Cure è una manifestazione per la lotta ai tumori del seno del mondo e quest’anno festeggia i 20 anni in Italia con sei edizioni nelle città di Roma (16-19 maggio), Bari (17-19 maggio), Bologna e Pescara (20-22 settembre), Brescia e Matera (27-29 settembre).
L’evento organizzato dall’Associazione Susan G. Komen Italia ha permesso di investire in 20 anni oltre 17 milioni di euro, di avviare oltre 850 progetti tra cui La Carovana della Prevenzione che, con le sue cliniche mobili, dal 2017 ha erogato oltre 15.000 prestazioni gratuite in 14 regioni italiane. La diagnosi precoce può fare la differenza: effettuando con regolarità esami di prevenzione secondaria è possibile accorgersi di un tumore del seno negli stadi iniziali e avere oltre il 90% di possibilità di guarigione, con cure meno invasive.
Iscrivendosi alla Race for the Cure è possibile dunque contribuire ai progetti di Komen.
Commenta nella nota Marco Diotallevi, Founder Plural: “È stato un onore poter collaborare alla campagna per i vent’anni di Race For The Cure. Un’icona della comunicazione sociale con cui siamo cresciuti. Noi siamo la generazione Race For The Cure”.
Aggiunge Fabio Morici: “È sempre bello mettere la propria creatività al servizio di una causa nobile. Correre insieme significa raggiungere un traguardo comune. L’obiettivo è più importante di chi lo porta avanti, ma chi lo porta avanti è fondamentale per raggiungerlo”.
Credit
Film: Correre Insieme
Agenzia: Plural
Autori: Marco Diotallevi, Fabio Morici
Direttore Creativo: Marco Diotallevi