Peuterey esplora scenari immaginifici con la nuova campagna ‘Made to resist extreme dream conditions’, firmata Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA).
Performanti, resistenti ed essenziali, i capi della collezione fall-winter 2023/24 sono interpretati da nuovi sognatori, protagonisti di avventure al confine tra il reale e il fantastico. Il visual concept, creato grazie a diversi tool di Intelligenza Artificiale, ha unito il mondo della pittura con quello dell’animazione.
E così Peuterey intraprende un viaggio di scoperta in cui le proposte della prossima stagione sono immerse in ambientazioni surreali che prendono vita grazie al talento creativo del fotografo e regista Alberto Maria Colombo e all’uso dell’I.A. In questa dimensione sperimentale che indaga nuove potenzialità espressive si definisce una narrazione contemporanea del marchio, fatta di spettacolari scenari inesistenti: un habitat di farfalle, un ecosistema sottomarino, un paesaggio lunare o una pioggia di ombrelli.
“Gli artwork sono stati creati in collaborazione con l’illustratrice Anna Paladini attraverso l’uso della tecnologia I.A. ‘text to image’ in cui l’input di testo restituisce un output di immagini», spiega Colombo nella nota.
Ogni scenario è frutto della generazione di circa 1.500-2.000 foto e, per rendere al meglio il mood della campagna, la disegnatrice si è concentrata sulla scrittura di prompt, implementando una parte di scrittura tecnica per la gestione della palette colori, armonizzata a quella dei capi. L’editing e la pittura digitale hanno permesso di ricostruire una perfetta scenografia attorno alla collezione.
A completamento del progetto, è stato realizzato un video firmato dal creative coder Ümüt Yildiz con la tecnologia I.A. ‘stable diffusion’, che prevede l’attivazione di un codice personalizzato per animare le immagini statiche, conferendo loro vita e movimento pur mantenendo lo stesso stile pittorico delle illustrazioni.
Sviluppata su print, outdoor, video digital e social media, ‘Made to resist extreme dream conditions’ è on air dal 15 agosto con una pianificazione a livello internazionale.
Credit
Peuterey
Brand team: Cristina Castelli, Giovanni Lusini
Armando Testa
Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani
Creative Team: Barbara Ghiotti, Antonella Raso, Chiara Bonventre
Direttore Clienti: Stefano Salvatore
Account Executive: Martina Conterio
Social media Team: Fabio Cuscunà, Sara Zavattaro
Fotografo e Regista: Alberto Maria Colombo
Illustratrice: Anna Paladini
Casa di produzione: Armando Testa Studios