L’azienda molitoria mantovana affida all’agenzia creativa il racconto della propria brand identity.
Una nuova tipologia di contenuti, un nuovo racconto che Perteghella – marchio dell’industria molitoria lombarda – ha sentito la necessità di sviluppare di fronte all’evoluzione del mercato e alle proprie ambizioni. Un nuovo Tone of Voice che troverà la sua declinazione digitale in un nuovo sito istituzionale ed un rinnovato e-commerce, progettati con lo scopo di presentare il brand ed i suoi prodotti al mercato B2C e B2B di riferimento, guidando i diversi target nella scelta verso il prodotto a loro maggiormente indicato. Questo – e non solo – ha convinto Perteghella a scegliere copiaincolla per comunicare il rinnovamento della propria brand identity.
La strategia digital progettata dall’agenzia di comunicazione si avvarrà del supporto di un piano editoriale che sarà condiviso sui canali social del brand, dotato di contenuti personalizzati per ogni target, veicolati nei diversi formati messi a disposizione dalle piattaforme, al fine di rendere memorabile il marchio Perteghella in un mercato che presenta un indiscusso protagonista: la farina.
Tra gli strumenti studiati da copiaincolla per comunicare il nuovo brand positioning di Perteghella non mancano i materiali off line: l’agenzia curerà l’immagine del brand su mezzi come stampa (cataloghi, flyer informativi), outdoor, eventi ed installazioni. Arricchendo un nuovo filone narrativo per rendere distinguibile Perteghella, e consentendo al marchio dell’industria molitoria di ritagliarsi uno spazio solo suo e di nessun altro.
Credit
Account Manager: Brunella Brindani
Strategist: Giorgia Benatti
Project Manager: Chiara Fontanini
Frontend: Laura Manani
Art: Elena Cottignoli
Content: Diego Guido, Gianluca Ferrari