La saga di spot, che ha visto il suo primo episodio nel 2022, è testimonianza dell’impegno di Gruppo Selex a difesa del potere d’acquisto delle famiglie italiane.
Con questi obiettivi, l’insegna della Gdo chiama ora in azione una nuova supereroina, Qualità Difesa.
La nuova paladina, simbolo della qualità accessibile a tutti dei prodotti a marchio Selex, scende in campo per sbaragliare il suo rivale, Cattivo Gusto, che vorrebbe ingrigire le tavole degli italiani con i suoi prodotti scadenti. Ma nulla può contro i poteri di Qualità Difesa, che entra in azione presentando i prodotti Selex buoni e sostenibili.
“Nel rapporto tra qualità e prezzo che caratterizza i prodotti a marchio Selex, la filosofia del Gruppo Selex è sempre stata orientata a dare rilevanza prioritaria al denominatore della qualità – dichiara nella nota Maniele Tasca, Direttore Generale del Gruppo Selex – soprattutto se pensiamo alle linee specialistiche e premium, ma non solo, e ancora di più in questa fase di mercato dove i prodotti a marchio sono chiamati a svolgere un ruolo importantissimo di difesa del potere d’acquisto e le Imprese Socie sono impegnate a contenerne i prezzi. Lo facciamo, ma senza derogare mai alla qualità”
Il nuovo spot va ad affiancarsi nella programmazione a quello già esistente legato a Spesa Difesa.
“Il nostro obiettivo di comunicazione con la campagna Spesa Difesa prima, e Qualità Difesa ora, è rafforzare il posizionamento di Gruppo Selex come “difensore” del potere d’acquisto dei consumatori italiani senza cedere ad alcun compromesso per quanto concerne gli standard di qualità dei nostri prodotti a marchio”, aggiunge Massimo Baggi, Direttore Marketing Gruppo Selex. “Abbiamo scelto una chiave di rappresentazione che utilizza la figura dei supereroi come simbolo del nostro impegno costante nell’affiancare alla lotta al caro vita, la credibilità qualitativa delle scelte che ogni giorno facciamo per quanto concerne i prodotti che portano il nome del nostro gruppo”.
Per la realizzazione del nuovo spot è stata confermata DIFFERENT. Dal punto di vista creativo si è mantenuto il tone of voice dai tratti fumettistici in stile Marvel dei precedenti episodi della campagna.
Il sequel si alternerà con lo spot attualmente in programmazione di Spesa Difesa, seguendo una pianificazione multi-channel che coinvolge le principali emittenti tv oltre a una presenza anche sui canali digital.