Youmark

Per una migliore inclusività dell’industria della salute e del benessere Vuokkoset insieme a TBWA\Helsinki lancia il tampone per gli uomini trasgender

Una ricerca ha dimostrato che il 93% degli uomini transgender ha sperimentato la disforia di genere legata alle mestruazioni. Con un assorbente progettato per gli uomini, Vuokkoset ha voluto aprie una dibattito in Finlandia durante la settimana internazionale di sensibilizzazione sui transgender (dal 13 al 19 novembre 2023), con l’obiettivo di cambiare la percezione delle mestruazioni e ridurre il disagio che queste causano agli uomini transgender.

“I prodotti mestruali – dall’immagine, alla pubblicità, all’ubicazione dei negozi – sono fortemente femminili. E’ ora di riconoscere la diversità delle persone con le mestruazioni”, ha spiegato Sanna Karhu, Cei Delipap Oy, l’azienda che produce i prodotti Vuokkoset.

Il tampone per uomo sarà disponibile in edizione limitata in Finlandia e la distribuzione più ampia inizierà all’inizio del 2024. Il ricavato totale delle vendite sarà devoluto a Trasek ry, un’organizzazione che si occupa di diversità di genere e salute sessuale. Vuokkoset sta anche valutando la possibilità di realizzare un assorbente completamente neutro dal punto di vista del genere.

Credit

Delipap Oy (the company that manufactures Vuokkoset products)
Senja Blomqvist, Brand Manager
Tomi Sirén, Growth Director

TBWA\Helsinki
Alex Pineda, Chief Creative Officer
Paula Sonne, Earned Creative Director, Eleven
Heidi Taina, Creative Director
Mikael Kivelä, Head of Design
Iikka Maunumaa, Senior Business Director
Rosa Kojonkoski, Account Manager
Mikko Roininen, Art Director
Heikki Karstu, Junior Copywriter
Emma Pettersson, Junior Planner & Comms
Max Naumanen, Junior Digital Designer
Taneli Lahtinen, Creative Content / Photographer