Madama Oliva, azienda attiva nella lavorazione delle olive da tavola, lancia Happy Oliva, una nuova linea di olive ricettate pensate appositamente, nel gusto e nel formato, per il momento dell’aperitivo.
La linea si compone di 3 referenze di olive, Kalamon gusto Arancia Finocchietto, Mix gusto Peperoncino e Rosmarino, Verdi Giganti Gusto Pepe Rosa e Lime. A completamento dell’offerta, una referenza di Lupini marinati all’aceto.
“Lo scaffale aperitivo si sta diffondendo in quasi tutte le insegne della Gdo – spiega nella nota Sabrina Mancini, Direttrice Marketing Madama Oliva – ed è popolato principalmente da combinazioni di formaggi e salumi e da prodotti secchi come patatine e salatini. C’era una evidente mancanza di prodotti vegetali/vivi, che sono peraltro quelli più ricercati a fronte della crescente consapevolezza alimentare che porta i consumatori a ricercare prodotti più salutari, qualitativi e possibilmente vegetali. Happy Oliva, in questo senso, completa l’offerta”.
Partner strategico e creativo del progetto è Absoluta che si è occupata di sviluppare il posizionamento della nuova linea, il naming, il packaging e il concept di comunicazione.
A supporto del lancio è stata sviluppata la campagna Per un Ape più Happy, volendo esaltare il posizionamento del prodotto e il nuovo packaging con un’esplosione di colore e di gusto.
Pianificatzione a partire dalla prima settimana di luglio sui canali social e digital, supportata con attività di influencer marketing fino alla fine agosto. E’ inoltre prevista una pianificazione off line su stampa periodica in ambito food e lifestyle.
Credit
Direzione Creativa Esecutiva: Francesca Luppi, Francesco Pedrazzini
Head of Strategy: Alessandro Pedrazzini
Client Service Director: Alessandra Rutigliano
Art Director and Graphic Designer: Ioanna Koman
Graphic Designer Junior: Francesca Da Campo
Social media manager: Marcella Schiavon