Youmark

Section80 vince il Premio speciale della giuria al Sundance Film Festival 2021 con ‘Don’t Go Tellin’ Your Momma.’

Dont Go Tellin’ Your Momma, il corto del duo newyorkese rubberband prodotto da Section80, ha vinto il premio speciale della giuria al Sundance Film Festival 2021. Section80 è la prima casa di produzione pubblicitaria italiana a ricevere questo riconoscimento, da quello che è considerato uno dei festival di cinema più importanti del mondo.

Questo premio ci rende orgogliosi”, commenta nella nota Marco Orlando, Founder S80, ed è un primo grande traguardo per il nostro team. In un mercato come quello Italiano, in cui è difficile creare legami solidi con i registi, abbiamo deciso di costruire parte della nostra identità producendo contenuti originali con i registi pubblicitari che sentiamo più vicini alla nostra sensibilità. La nostra intenzione è di continuare a far crescere una famiglia basata su valori comuni – come la sensibilità artistica, il rispetto del crafting, la costruzione di unestetica sincera e coerente – e di farlo producendo film rilevanti, con talenti rappresentativi di questo momento storico”. E conclude: “Per noi i contenuti sono tutto, e siamo disposti a superare ogni limite pur di creare il miglior film possibile. Vogliamo essere la new wave di questo mercato, e rappresentarne il futuro”.

Section80 ha anche prodotto il music video di Salomon Lightelm AYIA, premiato Best International Music Video del 2020 da Videoclip Italia, e il nuovo film per la prima supercar di Maserati, la MC20, con la regia di Zhang + Knight.