Don’t Go Tellin’ Your Momma, il corto del duo newyorkese rubberband prodotto da Section80, ha vinto il premio speciale della giuria al Sundance Film Festival 2021. Section80 è la prima casa di produzione pubblicitaria italiana a ricevere questo riconoscimento, da quello che è considerato uno dei festival di cinema più importanti del mondo.
“Questo premio ci rende orgogliosi”, commenta nella nota Marco Orlando, Founder S80, “ed è un primo grande traguardo per il nostro team. In un mercato come quello Italiano, in cui è difficile creare legami solidi con i registi, abbiamo deciso di costruire parte della nostra identità producendo contenuti originali con i registi pubblicitari che sentiamo più vicini alla nostra sensibilità. La nostra intenzione è di continuare a far crescere una famiglia basata su valori comuni – come la sensibilità artistica, il rispetto del crafting, la costruzione di un’estetica sincera e coerente – e di farlo producendo film rilevanti, con talenti rappresentativi di questo momento storico”. E conclude: “Per noi i contenuti sono tutto, e siamo disposti a superare ogni limite pur di creare il miglior film possibile. Vogliamo essere la new wave di questo mercato, e rappresentarne il futuro”.
Section80 ha anche prodotto il music video di Salomon Lightelm AYIA, premiato Best International Music Video del 2020 da Videoclip Italia, e il nuovo film per la prima supercar di Maserati, la MC20, con la regia di Zhang + Knight.