Youmark

Per OBE un Bilancio 2022 in positivo. Entrano a far parte del Consiglio Direttivo  Michele Arlotta (Realize Networks) e Marco La Magna (Publitalia)

Simonetta Consiglio, Direttrice generale OBE
Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del Branded Entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, si è riunita martedì 28 marzo per l’Assemblea Annuale dei Soci.
I risultati di OBE nel 2022 sono positivi. L’Osservatorio ha registrato un incremento del 50% di associati rispetto all’anno precedente (69 a oggi).
In questo anno di lavoro, l’associazione si è impegnata a dare vita a progetti concreti a beneficio degli associati e di tutto il mercato e a rafforzarsi sempre più come un centro di studio, osservazione e formazione sui temi legati al Branded Entertainment.
Per il 2023 l’obiettivo è di continuare a crescere, consolidando e ampliando le diverse aree di lavoro, attraverso una strategia mirata a migliorare l’offerta, l’organizzazione, il posizionamento e la rilevanza di OBE sul mercato e del Branded Entertainment come leva di comunicazione sempre più strategica per le aziende.
Per l’occasione l’Assemblea ha eletto anche i due nuovi membri del Consiglio Direttivo Michele Arlotta (Head of Sales & Brand Solution di Realize Networks) e Marco La Magna (Head of Branded Entertainment di Publitalia ‘80), in sostituzione dei consiglieri uscenti Stefano Ardito (ex Chief Growth Officer di Connexia e ora Chief Marketing Officer  Retex Group) e Pietro Enrico (ex Direttore della Divisione Brand On Solutions di Publitalia ’80 e ora Founder & Ceo Tips Media).
Per il 2023 OBE ha già iniziato a lavorare ad un intensa programmazione di attività; in particolare  all’approfondimento di settori verticali con la costituzione dei Committees Influencer Marketing e Gaming Metaverse e al potenziamento dell’offerta formativa dell’Academy con l’implementazione di nuovi corsi di alto profilo, strumenti di certificazione e aggiornamento professionale.