Youmark

Per Natale Bellussi torna a comunicare con Leo Burnett per i brindisi delle Feste

La cantina di Valdobbiadene per il mese di dicembre ha rilanciato con una campagna che coinvolge il tram Darsena 1928 di Milano, alcune delle principali emittenti televisive e radiofoniche e il mondo digital con l’obiettivo di aumentare l’awareness e la notorietà del brand.

La campagna, ideata da LEO BURNETT per costruire e rinforzare l’awareness della cantina promuovendo in modo particolare BellusSì Blanc de Noir Brut, uno spumante brut ottenuto da una selezione di uve Pinot Nero, ha preso avvio il 1° dicembre con la customizzazione del tram Darsena 1928, il quale fino al 28 dicembre percorrerà le linee 1, 5, 10, 19 e 33 della città meneghina. In questo modo, attraverso un contatto diretto con gli abitanti del capoluogo lombardo e con coloro che transitano nella città anche solo per un breve periodo, il mezzo attrae lo sguardo del pubblico portandolo, anche attraverso un effetto sorpresa, a scoprire Bellussi e i suoi vini.

A partire dalla seconda metà del mese la campagna approderà in televisione e in radio. Lo spot televisivo da 10 secondi andrà in onda dal 18 al 31 dicembre sulle principali emittenti generaliste e digitali, come Rai, Mediaset, Discovery Media e Sky. Lo spot radiofonico, invece, sarà trasmesso dal 19 dicembre al 1° gennaio nella cosiddetta fascia drive time, tra le 6 e le 9 e dalle 16alle 19,sulle stazioni Radio 24 e RMC.

Entrambi gli spot, il primo con una sequenza di immagini animate in successione e il secondo con un linguaggio vivace, si rivolgono a un target giovane e che ama concedersi, per l’aperitivo o durante una cena, un calice di buon vino e, al contempo, attirare la curiosità di potenziali nuovi clienti.

E ancora dal 18 al 31 dicembre la campagna pubblicitaria farà il suo debutto online: digital display su siti web che si occupano di lifestyle, uno spot YouTube e la condivisione di post adv e stories su Facebook e Instagram.

Pianifica Starcom.