Youmark

Per la prima volta RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta insieme in una campagna di gruppo per comunicare la forza e il potere della radiovisione. Firmano Serviceplan Italia e Le Dictateur Studio

Al via il secondo step della campagna ‘Il potere di essere umani’. E questa volta la campagna diventa corale.  RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta comunicano la forza e il potere della radiovisione.

Per la prima volta, infatti, le tre emittenti del gruppo si uniscono e, insieme, celebrano i valori della radiovisione e della sua umanità. Questo il messaggio che la campagna vuole celebrare attraverso il parallelismo Man VS Machine.

“In questo secondo step, RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta fanno sistema”, commenta nella nota Marta Suraci, marketing e comunicazione del gruppo RTL 102.5. “Realizzare questa seconda fase della campagna che abbiamo definito Man  VS Machine è stato davvero forte ed emozionante. Dopo tanti anni di lavoro attorno a questo sistema valoriale ed identitario, è stato come chiudere un cerchio. Tre emittenti così differenti a livello editoriale, che però si muovono su un piano di comunicazione sinergico, ci hanno permesso, al momento giusto, di diffondere questo messaggio in modo corale ed esponenziale, amplificando la nostra forza di comunicazione e declinando il messaggio su tutti i nostri prodotti e mezzi. Anche questa volta i protagonisti della campagna sono tutti gli speaker, questa volta più di 100”.

In questo nuovo capitolo di comunicazione, ancora una volta, RTL102.5, Radiofreccia e Radio Zeta mettono al centro gli uomini e le donne che ogni giorno vivono in diretta radiovisione con milioni di ascoltatori. Protagonisti della comunicazione saranno tutti gli speaker delle emittenti del gruppo, ritratti dal fotografo Toni Thorimbert.

La piattaforma creativa è stata ideata e curata da Serviceplan Italia (GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA) e Le Dictateur Studio

“Questa campagna – aggiungono i direttori creativi Stefania Siani e Federico Pepe – aggiunge un importante tassello al nostro racconto ‘Il potere di essere umani’. Invitiamo le persone a pensare, a confrontare, a mettere a fuoco la differenza che c’è tra piattaforme impersonali e l’umanità forte e potente alla base della nostra radiovisione. Titoli e testi che fanno riflettere, sorridere e confrontare e ci ricordano che la tecnologia deve essere sempre messa al servizio della comunicazione tra esseri umani e mai sostituirla. È questo il senso profondo di una campagna che troviamo coraggiosa e importante”.

La campagna, in partenza a ottobre, prevede una pianificazione a sistema in radiovisione, tv, stampa, affissione social e digital.