Youmark

Per CrowdFundMe esordio in tv con The Van

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

La collaborazione tra CrowdFundMe e THE VAN GROUP era iniziata a gennaio, con l’ideazione e la realizzazione di un video in occasione del CrowdFundMe Day. Ora l’agenzia guidata da Luca Villani e Steven Berrevoets e il portale fondato da Tommaso Baldissera Pacchetti tornano a lavorare insieme per l’ideazione e la produzione di uno spot tv della durata di 30” destinato a Sky TG 24, in onda dal 3 aprile per due settimane.

CrowdFundMe è un progetto di equity crowdfunding che sostiene le start up e le pmi innovative, supporta gli investitori e gli imprenditori e si fa garante del buon esito dei progetti proposti. Una piattaforma, quindi, che offre alle società la possibilità di proporre al pubblico i propri progetti e agli investitori quella di finanziarli. La capacità di stabilire un dialogo alla pari tra le parti in gioco e la diversificazione del portafoglio sono il cuore e la mente di CrowdFundMe. La sfida per l’agenzia è stata quindi quella di riuscire a comunicarli con un linguaggio video spontaneo, diretto e rivolto a tutti: ognuno di noi può essere un investitore e ha la possibilità di contribuire all’innovazione e all’economia reale con un’azione concreta. 

Lo spot, interamente realizzato da The Van lavorando da remoto, costruisce un racconto che ruota attorno a tre start up di punta passate da un finanziamento su CrowdFundMe: le finestre che producono energia di Glass To Power, la gestione di affitti brevi di CleanBnB (successivamente quotatasi in Borsa) e i tessuti ricavati dalle arance di Orange Fiber.

“In questo momento così particolare per la nostra economia – spiega nella notaVillani, partner e Ad The Van – contribuire a mettere in contatto investitori e nuove imprese innovative è un particolare motivo d’orgoglio. Abbiamo lavorato con piacere, in tempi brevi e in piena sintonia di vedute con il team di CrowdFundMe”.

La creatività è di Stefano Foresti (copy) e di Jenny Raimondo (art e video), con la supervisione del partner e direttore creativo Steven Berrevoets. La produzione è stata realizzata internamente da The Van, con il montaggio di Maria Silvia Spigarelli.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy