M&C SAATCHI firma il ritorno in comunicazione di Parmareggio con un nuovo spot dedicato all’ABC della merenda Originale, che arricchisce la saga dei Topolini di un altro episodio nell’ormai consolidato stile musical.
E’ infatti sulle note del brano della canzone italiana ‘Fattelo dire dalla mamma’ di Gianni Morandi che papà Emiliano e mamma Ersilia decantano a ritmo di musica le proprietà e i benefit nutrizionali dell’ABC Originale, la merenda perfetta per i bambini perché completa ed equilibrata, grazie all’unione di ParmigianoReggiano Parmareggio, grissini e frullato 100% da frutta.
Lo spot, pianificato per tutto il mese di ottobre sulle principali reti satellitari e del digitale terreste, è supportato da una campagna di video strategy sul web.
Carlo Noseda, Managing Partner M&C Saatchi, commenta nella nota: “Anche questo progetto è stato di grande soddisfazione. Ancor più perché l’obiettivo era davvero sfidante: parlare al target mamme, in toni persuasivi e convincenti, della bontà del prodotto, senza però rinunciare ai tratti di divertimento e simpatia che da anni caratterizzano la creatività degli spot Parmareggio.’
Credit
M&C Saatchi
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Senior Copywriter: Stefania Sangiorgio
Senior Art Director: Luca Fulciniti
Account Director: Nadia Beghi
Production Director: Federico Fornasari
Production Manager: Luigia Sergio
Casa di produzione: H7-25 Studio
Regia: KCTOO
Executive Producer: Giulio Leoni
VFX Supervisors: Andrea Gasparo e Federico Ghirardini
Concept Designer: Nicole Iacobelli
H7-25 Team: Andrea Gasparo, Federico Ghirardini, Brian Chinnery, Ludovica Di Benedetto, Federico Vandin, Gabriel Guerreschi, Francesco Zabot
Fatti mandare dalla mamma
Musica di L. E. Bacalov
Testo di F. Migliacci
Edizioni: Universal Music Publishing Ricordi S.r.l.
Arrangiamento musicale di Alessandro Branca per Human Touch Music