Youmark

Paper Week 2024: Comieco cerca i protagonisti della quarta edizione. Candidature aperte fino al 15 marzo

Dall’8 al 14 aprile torna la Paper Week promossa da Comieco, Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli imballaggi cellulosici, in collaborazione con Federazione Carta e Grafica e Unirima e con il patrocinio di ANCI, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e di Utilitalia.

Per una settimana su tutto il territorio nazionale si alterneranno iniziative, convegni, laboratori e spettacoli gratuiti che animeranno una campagna corale di formazione e informazione su carta e cartone, raccontando ‘cosa succede dopo il cassonetto’ e sensibilizzando i cittadini sul valore del corretto riciclo.

Per l’occasione, Comieco rinnova l’appello a scuole, aziende, associazioni, designer e artisti (e non solo) ad entrare a far parte del calendario della manifestazione proponendo iniziative a tema carta e cartone e diventando così PaperWeeker, veri e propri ambasciatori del riciclo.

Giunta quest’anno alla quarta edizione, la Paper Week nel 2023 ha coinvolto circa 50.000 persone che hanno partecipato attivamente agli eventi organizzati: oltre 80 le iniziative collaterali realizzate, tra le più gettonate laboratori e progetti didattici ma anche mostre e visite guidate.

Per candidare la propria iniziativa ed entrare a far parte del palinsesto della Paper Week c’è tempo fino al 15 marzo. Maggiori informazioni su www.comieco.org.

Related articles