Youmark

Nella Giornata mondiale del pane non può mancare Nutella, che lancia un nuovo spot

Il progetto Pane e Nutella, realizzato in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, vuole essere un tributo all’arte della panificazione.

La nuova campagna di comunicazione dedicata al progetto si configura come un viaggio nel gusto tra i pani delle regioni italiane e sul mestiere tradizionale del Panettiere. Un racconto che riporta al centro dell’attenzione l’arte della panificazione e che ha come protagonisti quattro veri panettieri, provenienti da diversi territori.

In occasione della Giornata Mondiale del Pane, che si celebra il 16 ottobre, Ferrero ha realizzato una versione estesa da un minuto dello spot che andrà in onda in prima serata dalle 20.40, in anteprima sulle reti Mediaset. Sarà poi on air per tre settimane sulle principali emittenti tv con
due soggetti da 20 secondi. La campagna avrà anche una declinazione digitale sulle principali piattaforme social del
brand.

Grazie alla partecipazione dei cittadini che, da nord a sud, si sono fatti parte attiva per segnalare nuove forme e varietà di pani non ancora inseriti nella piattaforma e al successivo lavoro di analisi e validazione dei pani candidati, realizzato da una commissione dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, sarà possibile arricchire l’hub Pane e Nutella con 240 nuove tipologie di pane, e promuovere così alcuni tra i tesori gastronomici del nostro Paese.

Credit
⋅ Agenzia Creativa: Havas
⋅ Casa di Produzione: Basement
⋅ Regia: Tobia Passigato
⋅ Centro Media: Publiciskin