Youmark

Pane e Nutella, il viaggio nel gusto e nella tradizione regionale italiana arriva in tv con una campagna dedicata all’arte dei panificatori

Nutella, nel 2020, ha iniziato un viaggio per la promozione del turismo in Italia lavorando fianco a fianco con ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) per creare ‘Ti amo Italia’, due Special Edition che hanno visto le etichette del brand vestirsi degli scorci più belli del nostro Paese.

Dopo aver incentivato un turismo di casa, la crema spalmabile ha deciso di mettere in luce il turismo gastronomico con il progetto Pane & Nutella, realizzato in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e pensato per offrire a tutti un viaggio nel gusto tra i pani tipici di tutte le 20 regioni italiane e sul mestiere tradizionale del panettiere. 

A partire dal 4 giugno, per 3 settimane, sarà on air su tutte le principali emittenti tv il nuovo spot da 20’’ dedicato proprio all’arte dei panificatori di tutta Italia. Lo spot valorizza le tradizioni dei panettieri italiani, raccontando il prodotto come il risultato di un lavoro quotidiano realizzato dalle mani di questi artigiani del gusto, da nord a sud dell’Italia.

Per conoscere tutti i pani selezionati dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo basta collegarsi all’hub dedicato sul sito www.nutella.it dove si trovano le schede dettagliate, suddivise regione per regione, di ciascun prodotto. La nuova interfaccia mostra una cartina d’Italia cliccabile in cui sono raffigurati i pani tipici in corrispondenza della regione di appartenenza, offrendo l’opportunità ad ogni utente di navigare in modo facile e interattivo. 

Credit 

⋅ Agenzia Creativa: Havas Community 

⋅ Casa di Produzione: Basement 

⋅ Regia: Tobia Passigato 

⋅ Dop: Giacomo Fritelli 

⋅ Centro Media: PublicisKin