Ogni anno il back to school è un momento importante, fatto di nuovi incontri, nuovi propositi e sogni da realizzare, ma quest’anno, dopo tanti mesi in cui i ragazzi sono stati lontani dalla scuola, dai compagni e dagli insegnanti, avrà un sapore decisamente speciale. Da qui è nata l’idea – sviluppata in team dal gruppo creativo e strategico di GRUPPO ARMANDO TESTA insieme al Gruppo Barilla – di dedicare a questo ritorno così tanto desiderato gli auguri di Pan di Stelle, l’unico biscotto da sogno.
“Ci siamo resi conto – queste le parole del team Armando Testa – che sarebbe stato davvero un peccato non raccogliere i sogni e le emozioni collegati ad un momento così importante e maturati per così tanti mesi. E un lovebrand come Pan di Stelle, che sempre di più lavora in una dinamica di relazione con il proprio target, e che da sempre sostiene l’importanza di credere nei sogni, era la voce ideale per augurare un buon inizio a chi lo aveva sognato così tanto”.
Partendo dalla domanda ‘Quanto lo hai sognato, questo ritorno a scuola?’ l’agenzia Armando Testa e la casa di produzione Brw Filmland hanno selezionato decine e decine di volti, espressioni, sorrisi, momenti, i ragazzi hanno raccontato i loro sogni sul rientro, ed è nato così un progetto integrato, on air dal 29 agosto, che comprende un film TV 30” e 15”, un comunicato radio sempre nei formati 30 e 15, e una campagna digital e social.
Chi non vede l’ora di rivedere gli amici, chi si sta già infilando lo zaino sulle spalle, e chi ci deve ancora un po’ pensare… sorrideremo con i volti dello spot e con i sogni raccontati nel comunicato radio, e sul digital leggeremo i sogni di Giulia, Mattia, Nick, Emma… Ricordando a tutti che per un rientro da sogno non c’è nulla di meglio che prepararsi con un sogno a colazione: Pan di Stelle naturalmente.
“Da sempre Pan di Stelle si propone di far sognare ad occhi aperti grandi e piccini”, commenta nella nota Chiara Pisano, Marketing Director Pan di Stelle. “Mai come quest’anno crediamo che il ritorno a scuola sia una tappa importante: dopo un anno e mezzo di sacrifici e dad tutti noi auspichiamo un ritorno a scuola in normalità. Siamo felici di celebrarlo con Pan di Stelle e di accompagnare bambini e ragazzi in questo momento”.
Credit
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa: Michela Sartorio e Monica Pirocca
Direzione Clienti: Benedetta Buzzoni
Head of Strategy: Guglielmo Pezzino
Account executive: Federica Drogo
Casa di produzione: BRW Filmland
Musica: A million dreams, arrangiamento di Human touch