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Osservatorio FCP-Assogotv, a Dicembre 018 fatturato totale di fatturato totale di  € 3.121.000

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go TV, periodo Dicembre 2018.        

I dati evidenziano per il mese Dicembre 2018 un fatturato totale di  € 3.121.000,00.

Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo Go TV pari a +37,9% nel mese di Dicembre 2018 rispetto al corrispettivo 2017.

Gennaio-Dicembre 2018: i dati evidenziano per il periodo Gennaio-Dicembre 2018 un fatturato totale di € 20.947.000,00.

Iò dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo Go TV pari a +16,1 % nel periodo Gennaio-Dicembre 2018 rispetto al corrispettivo 2017.

Commenta nella nota Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv: “Dicembre è mese record del 2018 per la Go TV con il superamento dei tre milioni di Euro e una crescita vicina al +38%; si completa così lo straordinario 2018 della Go TV che per il secondo anno consecutivo cresce a doppia cifra, con continuità mese dopo mese e andando a conquistare nuovi clienti e sempre più ampi spazi nelle pianificazioni televisive; oltre cento nuovi clienti e il 20%  dei clienti che pianifica più di dieci settimane in un anno, a conferma del progressivo utilizzo in continuity della Go TV per sviluppare copertura incrementale a costi efficienti. La Go TV  ha anche chiaramente mostrato  i  propri contributi  sui  target più difficili e più costosi in tv, in primis  i  giovani  18-34,  il target che passa più tempo fuori casa ma anche il target degli adulti  di fascia alta e medio alta / target business su cui fare reach incrementali a costi efficienti. La Go TV ha raggiunto l’obiettivo ambizioso dichiarato ad inizio anno: superare la soglia dei venti milioni di euro. Ne abbiamo fatturati quasi ventuno. La Go TV è mezzo moderno e sempre più rilevante nel panorama italiano e si conferma nuovamente sul podio dei top performer. Allo straordinario risultato raggiunto ha contribuito molto il processo di innovazione tecnologica nel quale tutti e tre gli attori stanno investendo tempo e risorse: nel 2018 è stato introdotto il nuovo modello di acquisto Data Driven che nel primo anno ha già fatto registrare performance importanti, permettendoci non solo di portare a bordo nuovi brand nativi digitali, ma soprattutto di avere gli investimenti di big spender con strategie full digital. Abbiamo conquistato tutti i settori merceologici e siamo impegnati quest’anno nel consolidare i risultati raggiunti”.