RE/MAX, network immobiliare in franchising con filiali in oltre 100 Paesi, torna on air con la campagna Last Minute Casa. Serviceplan Italia firma la creatività; l’intera pianificazione è a cura di Inmediato Mediaplus.
Le due agenzie, che fanno parte di GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA con sede presso la Casa della Comunicazione in via Solferino, hanno messo a punto per la promozione RE/MAX una campagna integrata che prevede un mix di digital e tv on air dal 28 giugno al 15 luglio.
Last Minute Casa invita chi cerca casa a cogliere al volo l’occasione di acquisto durante le tre settimane in cui l’immobile è proposto a un prezzo particolarmente vantaggioso.
Più casa, meno spesa è il claim che racconta le offerte di RE/MAX. La creatività utilizza giochi di parole sottolineati da effetti grafici che rimpiccioliscono o ammorbidiscono le immagini. Un escamotage utilizzato per rappresentare metaforicamente le riduzioni dei prezzi degli immobili che con Last Minute Casa diventano più soft.
Inmediato Mediaplus ha curato la parte di pianificazione tv e un’audience based planning sul digital, per raggiungere il target, impegnato nella ricerca di una casa, in modo mirato.
Per la prima volta, in osservanza delle disposizioni vigenti in materia di distanziamento sociale e pubblica sicurezza, ‘Last Minute Casa’ si svolgerà in versione totalmente digitale, avvalendosi di strumenti e supporti tecnologici come i virtual tour. Inoltre, durante il fine settimana del 4 e 5 luglio, proprio in concomitanza con ‘Last Minute Casa’, RE/MAX proporrà il primo Virtual Open House Weekend, che permetterà di visitare online numerosi immobili senza appuntamento.
Credit
Cliente: RE/MAX Italia
Agenzia Creativa: Serviceplan Italia
Direttore creativo esecutivo: Oliver Palmer
Direzione creativa: Salvatore Giuliana, Giuliana Guizzi
Art Director: Elena Kratter
Copywriter: Vittorio Giannotti
Account Manager: Alice Ferrante
Agenzia media: Inmediato Mediaplus
Team Media e Dati: Alice Giuffrida, Alessandra Tabini
Produzione: Neverest