Youmark

On air lo spot Fiat 500L Trekking. Leo Burnett e Filmmaster Productions ti invitano ad esplorare (anche in rete)

E’ on air il nuovo spot  che accompagna il lancio di Fiat 500L Trekking, l’evoluzione della famiglia 500 con due anime integrate: una metropolitana per vivere  la città e una ideale per le giornate  all’aria aperta.

Ideato da Leo Burnett (direzione creativa di Marco Gucciardi e degli executive creative directors Alessandro Antonini e Francesco Bozza) e diretto da Adam Stevens per Filmmaster Productions, si sviluppa intorno all’idea creativa che ogni giorno può essere un territorio sconosciuto tutto da esplorare. Ma per farlo con curiosità e leggerezza ci vuole talento. Come quello della nuova 500L Trekking. Lo stesso spirito libero che anima il protagonista dello spot: un giovane papà che continua a vivere con entusiasmo le proprie passioni nonostante i nuovi  impegni familiari. La scena del bungee jumping è stata girata sul ponte Vizcaya, che collega le città di Portugalete e Las Arenas nella provincia spagnola di Biscaglia. La struttura è lunga 164 metri mentre la ‘gondola’  (la parte basculante) può trasportare fino a 6 auto e decine di persone. Questa  struttura architettonica è stata per la prima volta teatro di una performance estrema come quella girata.

Infine, il 4 luglio sarà lanciato il nuovo progetto digitale dedicato alla 500L Trekking che ha per protagonista sempre il giovane papà alle prese con altre situazioni.  Il progetto video sarà presente sia sul canale Fiat di YouTube Italia sia, nel formato Masthead, nella home page di YouTube il 4 luglio. L’iniziativa punta a creare un’esperienza interattiva che  mette al centro della storia l’utente e la 500L Trekking. Il protagonista si rivolgerà direttamente all’utente per andare a esplorare tutte le fasi ed esperienze della giornata, nella speranza di ricordare il momento esatto in cui ha smarrito le chiavi.

Ma non è questa la sola novità in fatto di comunicazione per 500L Trekking. Nel catalogo cartaceo dedicato al modello, è già presente la realtà aumentata con il servizio ‘Augmented Reality’ che permette di configurare la propria auto inquadrando le pagine del catalogo con uno smartphone. Scaricando l’applicazione Ciao Fiat Mobile – sviluppata dal customer care Mopar insieme con il brand Fiat e disponibile gratuitamente sull’App Store e Google Play – è possibile vivere un’esperienza di configurazione.

Di serie il nuovo modello adotta una trazione anteriore intelligente con tecnologia ‘Traction+’ che, insieme agli pneumatici Mud&Snow snowflake (sempre di serie), incrementa la motricità del veicolo su terreni a scarsa aderenza. Il tutto senza rinunciare alle doti di spazio e funzionalità proprie del modello 500L. Fiat 500L Trekking è disponibile con due motori benzina – 1.4 16v da 95 CV e 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV – e altrettanti turbodiesel: 1.6 Multijet II da 105 CV e 1.3 Multijet II da 85 CV.

Credit

Executive Creative Directors: Alessandro Antonini, Francesco Bozza

Creative Director: Marco Gucciardi

Art Director: Luca Boncompagni

Copywriter: Diego Tardani

Gruppo Account: Riccardo Vavalà, Laura Petillo, Diletta Marchi

Agency TV Producer: Federica Manera

Cdp: Filmmaster Productions

Excutive Producer: Karim Bartoletti

Line Producer: Anna Sica

Regia: Adam Stevens

Dop: Mark Patten

Musica: Flavio Ibba

 

 

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy