OBE – Osservatorio Branded Entertainment, associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded content & entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, torna il 30 giugno con OBE Summit 2020 per fare il punto sullo stato del mercato e sui trend in atto.
Nell’edizione 2020, per la prima volta trasmessa in live streaming e gratuita, ci saranno speaker nazionali e internazionali, per fotografare un settore sempre più variegato, rilevante e in costante crescita. Tra i nomi presenti: Wally Brill, Head of Conversation Design Advocacy & Education Google, Francesca Mortari, Director Youtube Southern Europe, Nick Young, Group Brand & Commercial Director, Banijay, Oscar Di Montigny, Chief Innovability and Value Strategy Officer, Banca Mediolanum, Luca Martinazzoli, General Manager Milano&Partners.
Diversi i temi in agenda: scenario italiano, trend attuali e futuri, storytelling, BE&TV, con le testimonianze di brand come Gruppo Campari, McDonald’s, Spotify. I lavori si apriranno con un intervento di Laura Corbetta, Presidente OBE.
Ad integrazione dei diversi speech, tre ricerche firmate OBE:
Branded Entertainment Italian Market scenario 2020, l’annuale focus che analizza in profondità trend, best practice e mercato italiano del BE, realizzata in collaborazione con Nielsen.
La narrazione di Brand in periodo di crisi, analisi a quattro mani OBE & Doxa sul cambiamento nei codici di comunicazione dei brand durante l’emergenza, in risposta alle aspettative e alle percezioni delle diverse audience.
Brand integration & Original Production TV – la valutazione dell’efficacia, fotografia del BC&E nel settore televisivo, sempre in collaborazione con Doxa.