Interactive

Contents.com annuncia un round di finanziamento serie B da 18 milioni di dollari per accelerare la propria crescita internazionale

Massimiliano Squillace, Ceo Contents.com
Massimiliano Squillace, Ceo Contents.com

Questo nuovo round di finanziamento è sostenuto da importanti fondi di venture capital europei e americani, funzionale a consolidare la posizione nel mercato della generazione e orchestrazione di contenuti multilingua per medie e grandi aziende, grazie alla sua piattaforma tecnologica proprietaria all-in-one basata su intelligenza artificiale.

Il fondo Sinergia Venture Fund (Alkemia Capital SGR), già investitore di Contents.com, guida questa nuova operazione di aumento di capitale, operazione che vede anche la partecipazione di Thomson Reuters Venture e altri investitori specializzati.

Il capitale raccolto da questa iniziativa è destinato a una significativa espansione del business internazionale di Contents.com. Ciò include il potenziamento delle capacità e soluzioni tecnologiche, oltre a un aumento strategico del personale aziendale, con un particolare focus sulla crescita dei team di Innovazione Tecnologica e Vendite.

“Questi finanziamenti ci spingeranno oltre i confini tradizionali, rivoluzionando la creazione di contenuti multilingue di alta qualità a livello globale. Siamo impegnati a trasformare la comunicazione globale, connettendo idee e culture attraverso soluzioni avanzate basate sull’IA. Insieme ai nostri partner, stiamo ridefinendo il panorama tecnologico globale, avendo un impatto ben oltre la nostra crescita aziendale. Siamo qui con Contents.com per influenzare la creazione di contenuti a livello globale”, dichiara nella nota Massimiliano Squillace, CEO & Fondatore di Contents.com.