Un’invasione di colore, di makeup ed energia. E’ il messaggio alla base della #nyxinvasion lanciata in questi giorni attraverso i principali canali digital e social da Nyx Cosmetics Italia, marchio di make-up nato in California e acquisito nel 2014 dal Gruppo L’Oreal.
A seguito di una gara, il team di Low, la unit premium cut di The Big Now, ha collaborato all’ideazione di una campagna di comunicazione integrata con l’obiettivo di coinvolgere i principali influencer del mondo beauty italiano per un’invasione pacifica all’insegna dell’amore per il makeup.
La Nyx Invasion, con il pay off Love & Makeup from L.A., ha preso il via nel mese di novembre e accompagnerà il marchio nei primi mesi di lancio in Italia, culminando con le aperture dei primi negozi monomarca, partendo proprio da Milano Galleria Passarella, con un’inaugurazione in programma venerdì 11 dicembre.
Tutto ha preso il via con il Nyx Invasion Party. Lo scorso 13 novembre, 8 blogger e youtuber di riferimento del mondo beauty italiano sono stati protagonisti di una serata durante la quale hanno potuto incontrare e confrontarsi con il team italiano di Nyx Cosmetics e vivere una beauty experience personalizzata.
All’interno della location, infatti, sono state allestite 8 makeup station (stanze di 3×2 mt di dimensioni) dedicate ai singoli influencer, appositamente disegnate e realizzate dalla scenografa e illustratrice Elena Borghi sulla base delle informazioni raccolte sulle loro personalità e i tratti distintivi del loro mondo di riferimento. 8 boudoir che sono diventati sfondo per uno shooting fotografico con i blogger come protagonisti.
“Volevamo fosse una serata diversa, volevamo non fosse il solito evento in cui il brand si autocelebra, volevamo fossero loro, i nostri ospiti, i protagonisti di tutto. L’evento di Milano ha dato il via alla nostra invasione pacifica, tutta fondata sulla professionalità del nostro brand, su contatti veri e diretti con i nostri influencers e su uno scambio continuo e trasparente con la nostra community online. La #nyxinvasion è il nostro biglietto da visita per presentarci nel mercato cosmetico italiano dove la competizione è forte, ma sapremo farci conoscere, ed amare, davvero in poco tempo”, commenta nella nota Valeria Dehò, Digital, PR & Communication Manager di NYX Italia.
“Collaborare al lancio italiano di un brand americano così amato dal suo pubblico di riferimento ha rappresentato per tutto il team una sfida professionale estremamente interessante e coinvolgente. Dalla strategia di comunicazione all’ideazione e organizzazione degli eventi a supporto della #nyxinvasion c’è stata grande sintonia e collaborazione tra cliente e agenzia”, aggiunge Massimiliano Chiesa, responsabile della unit Low di The Big Now.
Dal 26 novembre è online anche il minisito che invita le utenti a partecipare a un concorso a premi che ogni giorno, per due settimane, mette in palio una speciale box piena di prodotti NYX.
NYX Cosmetics propone una gamma con oltre 1.400 prodotti make-up professionali e una anima particolarmente digitale e social.
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Creative Director: Antonio Zuddas
Head of Tech: Diego Vurro
Content Editor: Giulia Porotto
Art Director: Michela Sansone
Event Specialist: Laura Boy, Simona Tinti
Account Manager: Francesca Guidi
Project Manager: Luisa Cobbe