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NUII torna in comunicazione con un investimento in crescita a doppia cifra. Tv, social e anche un progetto di riqualificazione urbana

La campagna abbraccia i principali touchpoint di comunicazione e coinvolge diversi prodotti che caratterizzano l’offerta del marchio.

Protagonisti della campagna, i best seller del brand, come NUII Caramello Salato e Noci Macadamia Australiane, in collaborazione con la star internazionale Jason Momoa, e NUII Panna e Pistacchi dell’Anatolia, per la prima volta on-air in tv con uno spot dedicato. Sotto i riflettori anche il lancio della NUII Elements Collection, una nuova gamma ispirata ai quattro elementi della natura: NUII Mandorle caramellate salate e Miele della Nuova Zelanda ispirato all’Aria, NUII Cocco e Mango Indiano al fuoco; NUII Arachidi e Sciroppo d’Acero Canadese all’acqua; la Terra è invece l’elemento che ispira NUII Cioccolato Bianco con Caramello e Noci Pecan del Texas.

Il nuovo piano multicanale si caratterizza quindi per una forte presenza sulla tv lineare – on-air da maggio e per tutta la stagione estiva cinque nuovi spot realizzati dall’agenzia internazionale Toast – che quest’anno è stata accompagnata da un significativo investimento su diverse piattaforme streaming.

Riconfermata inoltre la presenza sulle principali emittenti radiofoniche italiane, con uno spot di gamma e uno spot dedicato alla Elements Collection, oltre al debutto sulle principali piattaforme streaming audio come Spotify. Un altro importante investimento è stato dedicato a una campagna Out Of Home, con cui il brand ha presidiato con oltre 1200 affissioni quattro tra le maggiori città italiane: Milano, Roma, Napoli e Bologna.

NUII è on-air anche con Discover your Element, campagna influencer su Instagram che celebra il lancio della nuova Elements Collection. Con questa iniziativa il brand invita oltre 30 influencer a scoprire l’elemento della natura che più li rappresenta. Tra i talent figurano personaggi della tv come Elisabetta Canalis (3,6 mio followers), Melissa Satta (4,8 mio) e la deejay Ludovica Pagani (3,9 mio), personalità del mondo food come Joe Bastianich (1.3 mio) e lo chef Ruben (1.7 mio). Per la prima volta, inoltre, NUII debutta con una campagna su Tik Tok che vede i talent coinvolti rispondere alla sfida lanciata dall’ambassador internazionale Jason Momoa: ‘Sei pronto per la tua prossima avventura?”. Ci sarà da divertirsi!’

Oltre alla campagna di comunicazione, NUII ha intrapreso un’attività di riqualificazione urbana nel comune di Roma: un nuovo ecomurales realizzato dalla street artist Michela Picchi presso la stazione metro di Garbatella, in collaborazione con l’associazione no-profit Yourban 2030. Il progetto è stato eseguito con pitture fotocatalitiche e purificatrici d’aria, regalando alla comunità un nuovo spazio sociale e culturale. Continua, inoltre, la collaborazione tra NUII e WildArk, con il supporto del brand al progetto Koala Rewilding, un’iniziativa che mira alla salvaguardia dei koala nativi dell’Australia, specie animale a rischio di estinzione.

Le agenzie che hanno collaborato con NUII in Italia sono caffeinaà, per tutta la campagna influencers, IAKI, per la campagna Social, e Spencer & Lewis, per le Pr e le Media Relation. La pianificazione media della campagna è seguita dall’agenzia media Dentsu (DENTSU ITALIA).