Youmark

Now Available Africa chiude in utile il 2016 e apre al Media. Nenna: tra gli obiettivi 2017 due nuove sedi in Nigeria e Costa d’Avorio

Non ci sono più expat europei ad Accra, in Ghana, ma per il secondo anno consecutivo Now Available Africa ha chiuso il suo bilancio in utile. La  sigla afropean, nata nel 2013 e controllata al 51% da The Big Now in 4 anni ha guadagnato una posizione nella regione del Central West Africa.

Guidata dal Ceo Kofi Mangesi (nella foto a lato), Now Available Africa conta attualmente su un team di 28 persone e oggi integra la propria offerta di comunicazione aprendo a un’area strategica come quella del media con l’obiettivo di accelerare la crescita del suo business.

A sostenere la nascita del nuovo team media, alcune settimane fa il nuovo Head of Media di The Big Now Elena Merazzi, insieme al Ceo Emanuele Nenna, sono stati ad Accra per svolgere insieme ai colleghi ghanesi una settimana di training sulle logiche di pianificazione media più evolute, con un focus particolare su digital e programmatic advertising.

Elena Merazzi
Elena Merazzi

Commenta Merazzi nella nota: “Ad Accra ho trovato innanzitutto colleghi affamati di conoscenza e con una straordinaria capacità di apprendere e mettere in pratica le tantissime informazioni condivise durante le giornate di lavoro in ufficio. Da alcuni anni le aziende che operano nel Central West Africa stanno investendo sulla comunicazione digitale, ma oggi  dai social network gli investimenti media si stanno spostando in maniera significativa su discipline più evolute come il programmatic, su mobile in particolare”.

Emanuele Nenna
Emanuele Nenna

Aggiunge Nenna: “Dopo quattro anni possiamo parlare oggi di Now Available Africa come di un’agenzia pienamente matura e autonoma nel suo percorso di crescita all’interno nel continente africano. Ora il nostro progetto imprenditoriale può compiere quell’evoluzione che è nella mente mia e dei miei soci sin dal giorno dell’evento di inaugurazione degli uffici ad Accra: la creazione di un network panafricano di agenzie con cultura internazionale e forti radici locali”.

Prossimo obiettivo della struttura italo-africana è infatti l’apertura entro l’anno di due nuovi sedi nella regione occidentale: una nella francofona Costa d’Avorio e una in Nigeria.