Il lancio sul mercato dei prodotti smart per la sicurezza domestica di nuova generazione di Yale è accompagnato dalla nuova campagna La sicurezza resa semplice, supportata da un sondaggio commissionato da Yale per conoscere le abitudini dei consumatori in merito alla sicurezza in tutta Europa, volendo scoprire fino a che punto è disposta a spingersi una persona per sentirsi sicura in casa propria.
Il tema ‘La sicurezza resa semplice’ presenta i comportamenti e mezzi più atipici a cui ricorrono gli individui pur di sentirsi protetti, prendendo come spunto 5 personaggi di fantasia, Dan, Emeko, Emma, Jason e Santiago, caratterizzati ciascuno da abitudini bizzarre messe in atto per proteggere la propria abitazione. Per esempio, c’è chi predispone delle trappole in giro per la casa, e chi addestra un cane da guardia; chi rinuncia ad avere oggetti in casa pur di non lasciare cose da rubare ai ladri, e chi decide di lasciare sempre una luce – o più luci – accese per sentirsi più tranquillo quando esce di casa.
Client: Yale
Concept and production: Valtech Radon
DOP: Elias Bergkvist
Stills Photographer: Roy Rossovich
Director Assistant: Viviana Figueroa
Editor: Robin Johansson
Sound: Red Pipe
Service Production: Bad Rabbit