Youmark

NIVEA rilancia le sue creme corpo con FUSE e OMD

 Come anticipato, dal 20 al 22 settembre, presso lo Spazio San Babila, NIVEA ha celebrato il rilancio delle sue creme NIVEA BODY, nuove nella formulazione e nel pack sostenibile. 

Il format dell’evento #72ORENOSTOP, ideato da NIVEA Italia e FUSE, la unit di branded entertainment di OMNICOM MEDIA GROUP, ha giocato su una delle nuove feature delle creme, le settantadue ore di idratazione continua senza necessità di riapplicazione.  La durata della crema permette, nell’idea creativa, di vivere 72 ore per se stessi e per le proprie passioni, diventando enabler di esperienze e momenti. 

Nello spazio San Babila per tutti i tre giorni, a seguito di un evento pr e Influencer che si è tenuto la mattina del 20 settembre, è stato possibile testare i prodotti, sfruttare photo booth e fino ad esaurimento posti chiunque ha potuto partecipare a lezioni di yoga e pilates o seguire masterclass e talk sui temi della skincare, body positivity e in generale sull’empowerment femminile. 

Tutte e tre le sere, l’evento si è chiuso con un DJset e live performance. 

L’evento è stato ideato e curato da FUSE che, insieme al team NIVEA Italia, ha sviluppato l’idea e seguito dall’inizio alla fine la messa a terra, dallo scouting della location all’attivazione dei talent. 

L’amplificazione media è stata curata da OMD Italia, che ha interamente customizzato la location con attivazione OOH a 360°. Lato social, invece, è stata sviluppata una pianificazione adv, rafforzata dal supporto di un roster di talent lifestyle e beauty, quali Giulia Salemi, Margot Sikabonyi, Sara Luna Canola, Martina Baiardi, Pamela Paolini, Rachele Santoro, Eleonora Tani, Dalia Filippi. 

Infine, il progetto si è arricchito di una serie di attività editoriali a supporto volte alla massima amplificazione dello stesso su testate cartacee e online.

Credit

Ludovica Federighi, Head of Fuse 

Valentina Camoni, Head of Strategy 

Elena Schiavone, Talent Marketing & PR Director 

Margherita Morini, Senior Creative Planner 

Laura Aloisi, Senior Project Manager 

Giulia Alleonato, Senior Talent Marketing Manager 

Noemi Buccelli, Talent Marketing Specialist 

Imperia Moramarco, Lead of Media Partnership