Youmark

Nell’anno del suo 60° anniversario, la Guido Berlucchi racconta con M&C Saatchi Milano la sua storia che inizia in Franciacorta e arriva nelle case per fare festa. Un racconto illustrato per una nuova icona pop

La campagna, pur mantenendo salde le radici storiche della casa, apre un dialogo valoriale e visuale anche con nuove generazioni, sottolineando il carattere pop della Cuvée Imperiale, per poi accompagnarci verso il 2021 anno del 60° compleanno del primo Franciacorta.

La campagna è stata realizzata in collaborazione con l’illustratore Agostino Iacurci. Segni stilizzati che restituiscono forme immediatamente riconoscibili, colore e ripetizioni di elementi che danno vita a pattern sono gli ingredienti del suo linguaggio, con cui crea nuovi immaginari per  risvegliare le emozioni e trasformare la percezione.

La narrazione è accompagnata dal nuovo payoff Una storia che inizia ogni giorno. Utilizzato per la campagna adv e digital, il claim racconta l’attitudine di Berlucchi nel vedere in ogni sfida l’opportunità di iniziare una nuova avventura; guardando sempre al futuro continuando nella tradizione.

Ispirandosi alle molte storie che definiscono il mondo Berlucchi, M&C SAATCHI ha creato una sorta di racconto a puntate: l’origine della cantina e la volontà di condividere il piacere delle bollicine sono protagoniste del primo soggetto che viene diffuso in occasione del Natale e delle feste di fine anno.

L’uscita di questo primo soggetto è prevista in formato stampa su quotidiani e riviste, in versione display sulle principali testate digitali, come contenuti social sui canali del brand.

Credit M&C Saatchi

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro

Art Director: Giulia Trimarchi

Copywriter: Sofia Sasso

Digital Designer: Daniela Ciattaglia

Client Service Director: Barbara Pusca

Head of Planning: Massimo Capucci

Digital Strategist: Stefania Zulian

Strategic Planner: Andrea Scotto di Carlo

Creative Production Director: Federico Fornasari

Credit Utopia

Post Production Supervisor: Silvia Marini

Post Production: Simon Gottlieb