La campagna, pur mantenendo salde le radici storiche della casa, apre un dialogo valoriale e visuale anche con nuove generazioni, sottolineando il carattere pop della Cuvée Imperiale, per poi accompagnarci verso il 2021 anno del 60° compleanno del primo Franciacorta.
La campagna è stata realizzata in collaborazione con l’illustratore Agostino Iacurci. Segni stilizzati che restituiscono forme immediatamente riconoscibili, colore e ripetizioni di elementi che danno vita a pattern sono gli ingredienti del suo linguaggio, con cui crea nuovi immaginari per risvegliare le emozioni e trasformare la percezione.
La narrazione è accompagnata dal nuovo payoff Una storia che inizia ogni giorno. Utilizzato per la campagna adv e digital, il claim racconta l’attitudine di Berlucchi nel vedere in ogni sfida l’opportunità di iniziare una nuova avventura; guardando sempre al futuro continuando nella tradizione.
Ispirandosi alle molte storie che definiscono il mondo Berlucchi, M&C SAATCHI ha creato una sorta di racconto a puntate: l’origine della cantina e la volontà di condividere il piacere delle bollicine sono protagoniste del primo soggetto che viene diffuso in occasione del Natale e delle feste di fine anno.
L’uscita di questo primo soggetto è prevista in formato stampa su quotidiani e riviste, in versione display sulle principali testate digitali, come contenuti social sui canali del brand.
Credit M&C Saatchi
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Art Director: Giulia Trimarchi
Copywriter: Sofia Sasso
Digital Designer: Daniela Ciattaglia
Client Service Director: Barbara Pusca
Head of Planning: Massimo Capucci
Digital Strategist: Stefania Zulian
Strategic Planner: Andrea Scotto di Carlo
Creative Production Director: Federico Fornasari
Credit Utopia
Post Production Supervisor: Silvia Marini
Post Production: Simon Gottlieb