di Massimo Bolchi
“66 milioni: questo il fatturato di NEXT GROUP nel 2023. In crescita del 32% rispetto al 2022, ma soprattutto a +10% sul 2019, l’ultimo anno prima della pandemia. Poi ovviamente abbiamo avuto un crollo per due anni, dopodiché nel 2022 c’è stata una finalmente una bella ripresa, consolidata nell’anno che abbiamo appeno chiuso, addirittura superando anche i risultati del 2019: senza dubbio siamo ripartiti lungo la via giusta”, ha spiegato oggi il Presidente Marco Jannarelli, a latere dell’evento di lancio del Padel Trend Expo.
“Il 2023 è stato un anno estremamente positivo, in cui abbiamo realizzato tantissimi eventi di grande livello con investimenti proporzionati da parte delle aziende: tra i più importanti posso citare quello dell’Alfa Romeo a Marrakesh. La casa ha voluto celebrare l’Alfa 33 di oltre mezzo secolo fa con una versione stradale supersportiva che è stata realizzata in soli 33 esemplari, un numero iconico, tutti già venduti a grandi clienti ancora in fase di produzione”.
“La crescita così forte è stata data proprio dalla numerosità degli eventi che abbiamo curato. Potendo contare su una struttura con 180 risorse interne possiamo gestire più progetti anche in contemporanea”.
Il gruppo che è composto da Next Spa, Adverteam, Next digital e Next solution, è specializzato nelle attività di loyalty, engagement, promozione e trade promotion, oltre a quelle di incentive, consumer e trade.
“In proporzione, la stella per la crescita delle revenue va ad Adverteam, che ha fatto registrare un raddoppio di fatturato, arrivando a 9 milioni in totale”, conclude Jannarelli. “Continueremo a crescere. E andremo avanti anche nella gare pubbliche, dopo averne vinta una qualche mese fa per un evento del G7, che realizzeremo a cavallo tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio”.