Un comparto simbolo dell’eccellenza italiana trova ora adeguata rappresentanza in Fondazione Altagamma. E’ stata infatti presentata oggi, martedì primo settembre, Nautica Italiana, associazione affiliata ad Altagamma che riunisce ufficialmente l’eccellenza nautica italiana.
Nata dall’iniziativa dei più importanti produttori in Italia, a cui fanno capo 25 brand operanti nel settore, l’associazione ha l’obiettivo di riunire le eccellenze dell’intero comparto – Industria, dei Servizi e dei Territori – per disegnare la strategia di sviluppo del settore per una crescita di sistema sia a livello nazionale che internazionale. Il logo è stato ideato da Nascent Design, scelta al termine di una gara tra 5 agenzie.
Nautica Italiana ha scelto di affiliarsi ad Altagamma per la vocazione internazionale e per la sua trasversalità. Altagamma infatti riunisce aziende di settori come moda, design, alimentare, hotellerie, gioielleria, automotive perseguendo ogni possibile sinergia fra loro in campi diversificati.
Contestualmente faranno parte di Altagamma, in qualità di Soci Fondatori, i dieci seguenti marchi: Amico&Co, Arcadia Yachts, Azimut Yachts, Benetti, Baglietto, Ferretti Yachts, CRN, Pershing, Riva, Perini Navi.