Youmark

Nasce ITA, che si presenta alla stampa. Suo il marchio Alitalia. WPP scelta per la comunicazione. Giovanni Perosino nominato Chief Marketing Officer

E’ stato fissato per venerdì 15 mattina l’evento stampa digitale ITA.Bornin2021 con la partecipazione del Presidente Alfredo Altavilla e dell’Amministratore Delegato Fabio Maria Lazzerini.

Ieri sera la compagnia aerea Alitalia ha fatto il suo ultimo volo dopo 74 anni di storia partendo da Cagliari.

Da venerdì 15 ottobre il suo posto sarà preso almeno in parte da Italia Trasporto Aereo (ITA), la nuova società pubblica di proprietà del ministero dell’Economia e delle Finanze, che si è aggiudicata il marchio Alitalia per 90 milioni. Dunque via libera per l’utilizzo del brand, della livrea e delle divise del personale della ex compagnia di bandiera. Tra le fila dei manager che avranno il compito di guidare ITA, anche Giovanni Perosino, nominato Chief Marketing Officer, invitato dallo stesso Altavilla, ex manager del gruppo FCA-Fiat con cui aveva lavorato in passato.

Stando a rumor di mercato, sarebbe intanto già stato scelto il partner di comunicazione, puntando sul Gruppo WPP con VMLY&R a curare l’adv..

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy